Apple brevetta iWeb per iPad

iWeb per iPad potrebbe essere la prossima app per Mac che Apple riporta nell’AppStore per iOS.

Con l’arrivo dell’iPad 2 diverse apps che inizialmente erano disponibili solo per Mac sono arrivate anche in iOS alcuni esempi importanti sono: iMovie, GarageBand, Photo Booth e iWork. La possibilità di rentere queste applicazioni “tascabili” ha fatto riscuotere da subito un grande successo ad Apple e ai suoi iDevice.

Da un’ultimo rumor, sembra che Apple abbia depositato il brevetto per sviluppare iWeb per iPad. Penso che la maggior parte di coloro che leggeranno questo articolo, sappiano abbastanza bene cosa sia questo software. iWeb è un applicazione della suite iLife che consente di creare ottimi siti web senza conoscere codice ottenendo risultati anche professionali.



Il rilascio di iWeb per iPad renderebbe il tablet ancora più straordinario. I dettagli a riguardo sono ancora pochi, si presume che l’app sarà sincronizzabile con i progetti creati con il Mac.

Mi vien da pensare che l’intera suite iLife è quasi completamente su AppStore, quando sarà rilasciato iWeb, mancherà solo iDVD all’appello per completare il pacchetto. Chissà se tra qualche mese durante l’evento musicale di Settembre, Apple non presente iLife per iOS!