Apple aggiunge “compra ora e scarica dopo” per gli acquisti nell’iTunes Store

Apple rilascia una nuova modalità di acquisto dall’iTunes Store dando la possibilità all’utente di acquistare subito un contenuto e scaricarlo successivamente.

Vi sarà capitato spesso di perdere una promozione disponibile nell’iTunes Store perchè il sistema vi richiedeva il download immediato di un contenuto ma da oggi, grazie ad un post di MacWorld, sappiamo che Apple ha aggiunto la funzione “scarica dopo” che permette all’utente di pagare e acquistare un film, un set di album musicali, programmi TV o interi bundle e scaricarli in un secondo momento magari non direttamente dall’iPhone/iPad ma da un computer con iTunes.

 



Con questa feature, se proviamo ad acquistare da iTunes Store con iTunes 11 (Windows e Mac) oppure da un iDevice con iOS 6 o successivo ci verrà mostrata una pop-up che ci chiede se scaricare subito o dopo il contenuto acquistato.

“Scarica ora? Puoi scaricare l’episodio dopo l’acquisto da iTunes”

Se scegliamo di scaricare in futuro il film o la musica appena acquistata, avremo la possibilità di effettuare il download in seguito senza alcuna scadenza. La funzione “scarica dopo” di iTunes è disponibile solo in quei paesi in cui Apple offre iTunes in cloud per audio e video e fortunatamente noi siamo nella lista. L’elenco completo dei paesi supportati è disponibile a questa pagina.