App Store Notes: Apple aggiunge le sue recensioni per le apps in vendita

Arrivano le annotazioni nell’AppStore: scopriamo a cosa serve questa nuova funzione dello store digitale di Apple.

Momentaneamente disponibile solo nello store USA, Apple rilascia l’App Store Notes, delle annotazioni speciali per alcune applicazioni momentaneamente promosse da Apple per successo o determinate qualità.

Le note di Apple sono come delle brevissime recensioni, o meglio dei feedback, rilasciati direttamente dallo staff dell’AppStore che oltre a garantirne la qualità, offrono una motivazione in più per fidarsi del download; diverse apps dello store americano possiedono le note e in particolare quelle incluse all’interno delle categorie “Scelte dalla redazione” oppure “Nuove e degne di nota“, tra queste troviamo: Temple Run 2, Might & Magic: Clash of Heroes e Gesundheit.

 

Ecco un esempio di messaggio di App Store Notes:

Clash of Heroes ha tutto: narrazione epica, una meravigliosa fusione tra stile e sostanza e uno spettacolare sistema di combattimento. Questo genere definito come puzzle-strategia è assolutamente un must-play rilasciato dai creatori di Sword & Sorcery EP.

Probabilmente App Store Notes sarà attivo anche nell’AppStore italiano a partire dalla prossime settimane o con il rilascio di iOS 6.1 .