Come passare i dati nel nuovo iPhone con AnyTrans 8

Hai deciso di acquistare il nuovo iPhone 11 ma non sai come trasferire i dati dal tuo vecchio modello? Non c’è da preoccuparsi, infatti, qualora non dovessi avere un abbonamento ad iCloud che ti dia la possibilità di trasferire tutto ciò che hai archiviato nel tuo telefono all’interno del nuovo, c’è una soluzione e si chiama AnyTrans ormai giunto alla versione 8: vediamo come può essere utile per aiutarti a trasferire i dati tra due iPhone.

AnyTrans 8: le novità dell’ultima versione

Con una veste grafica completamente rinnovata, nuove funzioni, maggiore stabilità e velocità, AnyTrans 8 – sviluppato da iMobie – risulta essere un ottimo programma per gestire i dati contenuti nei dispositivi iOS.

Infatti, questo programma disponibile per macOS e Windows, permette di effettuare backup completi o selettivi degli iPhone e iPad, recuperare ed i dati da backup iTunes e iCloud, ripristinare dispositivi bloccati a causa di aggiornamenti non andati a buon fine o problemi di altro genere. La nuova versione, inoltre, consente di migrare i dati da Android a iOS, effettuare backup senza fili con la funzione Air Backup, fare lo screen mirroring su computer e registrare tutto ciò che accade sullo schermo del nostro dispositivo iOS.

anytrans 8 screen mirroring

Tra le altre funzionalità molto interessanti, troviamo quella che consente di creare delle suonerie personalizzate sfruttando la sezione Ringtone Maker e di gestire le conversazioni di WhatsApp, Viber e LINE effettuando un backup, ripristino o trasferimento in un altro dispositivo.

Come trasferire i dati con AnyTrans

AnyTrans 8 è molto semplice da usare. Infatti, per migrare i dati da un vecchio a un nuovo iPhone basterà collegare il dispositivo ad un computer con iTunes installato e lanciare il programma di iMobie. Successivamente, clicca su Phone Switcher che appare nella barra laterale a sinistra e scegli Phone to Phone.

anytrans 8 phone to phone

A questo punto, specifica un iPhone di origine e uno di destinazione nella schermata in cui chiede di impostare un dispositivo Source e uno Target: quindi clicca su Next. In fase di migrazione, puoi scegliere di trasferire tutti i dati contenuti nell’iPhone – in questo caso scegli Select All – oppure di fare un passaggio selettivo solo delle fotografie, video, messaggi, contatti, applicazioni o altre tipologia di dati.

Conferma la procedura cliccando Next e attendi pazientemente che il trasferimento vada a buon fine: ricordati, ovviamente, di non scollegare i due iPhone durante la procedura di migrazione.

Prezzo AnyTrans 8: quanto costa la licenza?

AnyTrans per iOS è sicuramente tra le migliori soluzioni disponibili in commercio per passare i file da un vecchio a un nuovo iPhone senza molte difficoltà e utilizzando un programma dotato di interfaccia grafica semplice e intuitiva. Puoi provare la versione gratuita scaricandola direttamente dal sito ufficiale dello sviluppatore. In alternativa, qualora dovessi decidere di acquistare il software, puoi ottenere una licenza singola – installabile in un solo computer – a €48.79 euro (IVA inclusa) oppure acquistare una licenza a vita nel pacchetto famiglia a €85,39 euro – che ti permette di installare il programma su 5 computer differenti – e ovviamente, in entrambi i casi, hai 60 giorni di tempo per restituire le licenze ed ottenere un rimborso completo.