Antivirus Mac gratis: 3 antivirus gratuiti per Mac | DOWNLOAD

E’ necessario installare un antivirus nei Mac? Questa è una domanda che si pongono tutti quelli che comprano un nuovo Mac e in risposta a questo dubbio, vi suggerisco tre antivirus gratuiti per Mac pronti per il download!

Antivirus Mac: 3 soluzioni per proteggere il vostro Mac

I Mac e nello specifico il sistema operativo OSX è noto per la sua invulnerabilità a virus, malware ed altre minacce che possono compromettere la sicurezza del computer. Ciò nonostante, diverse volte abbiamo letto notizie in cui alcuni Mac sono stati contagiati da malware spesso nascosti in processi Java o applicazioni poco affidabili.

Antivirus per Mac: serve davvero? E’ necessario?

Utilizzo Mac da circa 5 anni e non ho mai installato un antivirus: non sono mai stato contagiato da un malware. L’antivirus nei Mac non è inutile, ma sicuramente non indispensabile!

Un antivirus attivo richiede risorse al sistema e ovviamente causa un generale rallentamento (se pur lieve) del Mac; quindi, perchè installare un software non indispensabile che potrebbe rallentare il Mac?

Se volete essere più sicuri e stare lontano da virus, malware, spyware e tante altre minacce, allora installate un antivirus per Mac gratuito, senza spendere denaro.

 

Antivirus Mac gratis: 3 antivirus gratuiti per proteggere il Mac

Finalmente ecco la lista degli antivirus gratuiti per Mac pronti per essere scaricati e installati nel Mac.

Tra le 3 soluzioni non c’è grande differenza anche se consiglio, nei computer Windows, l’installazione di AVG poichè le definizioni dei virus sono aggiornate frequentemente ed è un antivirus che richiede poche risorse al sistema.

Vi ricordo che queste versioni freeware degli antivirus per Mac potrebbero avere delle limitazioni rispetto alla versione completa e a pagamento che, a mio avviso, sono irrilevanti per la necessità che richiede il nostro Mac.

Condividi questo articolo su Facebook, Twitter e GooglePlus.