Annuncino.it: vendi il tuo usato con i video annunci

Vuoi vendere la tua auto o sbarazzarti del tuo computer usato? Hai oggetti usati e vorresti poter realizzare una somma in denaro da riutilizzare per nuovi acquisti o esigenze personali? In questo articolo voglio presentarti Annuncino.it: un portale di annunci completamente italiano che lancia un nuovo modo innovativo e funzionale per pubblicare annunci online e vendere i tuoi oggetti usati!

Se molto spesso utilizzi internet per trovare oggetti usati in ottimo stato ma ad un costo nettamente inferiore rispetto a quelli che troveresti in negozio o se hai la necessità di dover vendere degli articoli personali di vario tipo per poter guadagnare denaro, molto probabilmente conoscerai i siti di annunci come Subito.it, Kijiji o Bakeca che sono senza dubbio tra i più frequentati dagli italiani che cercano oggetti usati, case, automobili o qualsiasi altra cosa.

All’interno di questi portali puoi pubblicare gratuitamente la tua inserzione inserendo una descrizione, alcune fotografie e i dati di contatto oppure ricercare tra migliaia di annunci, l’articolo che stai cercando e magari concludere affari davvero interessanti. Alla lista di questi big si aggiunge un nuovo progetto italiano che promette davvero bene perché per la prima volta lancia una novità davvero interessante e a mio avviso utile per migliorare il tasso di conversione e vendita per un’inserzione pubblicata: i video annunci!

Video annunci di Annuncino.it: la rivoluzione nel mondo degli annunci

Annuncino.it, infatti si distingue dalla concorrenza proprio per questa novità che rivoluziona il modo di vendere l’usato: immagina quanti dettagli si possono perdere con delle semplici fotografie scattate di fretta e quanto più preciso potrà essere un video in cui mostriamo l’articolo da vendere e magari possiamo commentarlo direttamente con la nostra voce così da far comprendere meglio al potenziale acquirente cosa stiamo vendendo, quali sono le condizioni estetiche e qual’è il prezzo di vendita.

Inoltre, coloro che possiedono un negozio possono creare degli annunci Coupon che permettono agli utenti che effettuano l’acquisto in sede di ricevere uno sconto poiché provenienti da Annuncino.it e quindi, in aggiunta ai videoannunci, puoi incentivare ancora di più l’acquisto e quindi aumentare le probabilità di vendita dei tuoi articoli usati e di incrementare i guadagni!

Come pubblicare un video annuncio?

E’ tutto molto semplice, se hai deciso di affidarti ad Annuncino per pubblicare il tuo annuncio di vendita, allora puoi provare la nuova soluzione video che ti permette di registrare un video dell’articolo che vuoi vendere (eventualmente descrivendolo mentre mostri tutti i dettagli in modo accurato) e caricarlo nella tua inserzione così da offrire un contenuto molto utile al potenziale acquirente del tuo oggetto usato.

Innanzitutto, utilizza il tuo smartphone, tablet o videocamera per registrare un video breve in cui mostri l’oggetto in tutti i suoi dettagli e fai l’upload su YouTube o Vimeo; dopo la pubblicazione copia l’URL del video dalla barra degli indirizzi.

Per creare un video annuncio, vai su Annuncino.it e clicca sul pulsante rosso Inserisci annuncio quindi inserisci le tue credenziali di accesso oppure crea un nuovo account se non ne possiedi uno; dopo aver fatto login, seleziona la categoria Videoannunci e aggiungine almeno un’altra di appartenenza per l’articolo che vuoi vendere (tra Veicoli, Immobili, Sport, Abbigliamento e accessori, Attrezzature da lavoro, ecc…).

Procedi con la creazione dell’annuncio inserendo un titolo e la descrizione dell’oggetto in vendita: ricorda di essere abbastanza preciso ed accurato ad inserire queste informazioni; al termine scorri in basso ed aggiungi il tuo numero di telefono nel campo dedicato e dei tag per migliorare l’indicizzazione dell’annuncio. Raggiunto il campo VIDEO incolla l’URL del tuo videoannuncio che hai pubblicato su YouTube o Vimeo, successivamente compila gli altri campi richiesti e attiva il toogle VIDEO mettendolo su ON come mostrato nell’immagine in basso, quindi incolla nuovamente l’URL del video annuncio.

Come anticipato nel paragrafo precedente, i video annunci sono un servizio a pagamento di Annuncino.it ma considerando il potenziale engagement che potrebbe generare, senza dubbio è un investimento da tentare per vendere in modo più rapido ed efficace.

In aggiunta, puoi selezionare altri servizi per mettere in evidenza l’inserzione: al termine ti verrà mostrato il totale dell’ordine che potrai pagare con Paypal. Successivamente non ti resta che attendere l’intervento di un revisore che possa approvare l’annuncio e metterlo online su Annuncino!

Nonostante sul portale ci siano alcune piccolezze che andrebbero migliorate, come la procedura di creazione dell’annuncio che dovrebbe essere meno macchinosa e l’ottimizzazione di alcuni elementi dell’interfaccia grafica, Annuncino.it è un portale di annunci di usato che non ha nulla da invidiare agli altri siti che probabilmente già conosci e utilizzi da tempo; inoltre se preferisci utilizzare il tuo smartphone, attualmente è disponibile l’applicazione ufficiale per Android in versione Beta e senza dubbio il team deciderà di rilasciare una versione anche per iPhone e iPad.

Quindi non ti resta che fare una ricerca su Annuncino.it per i tuoi prossimi acquisti oppure pubblicare immediatamente un’inserzione per vendere il tuo usato in modo innovativo, facile e veloce.