Amazon presenta il Kindle Paperwhite con luce incorporata – Caratteristiche e prezzi

L’evento di Amazon tenuto a Santa Monica ha portato nuovi Kindle con tanta tecnologia nella gamma dei prodotti dell’amazzone; tra questi, Bezos ha presentato il nuovo Kindle Paperwhite, scopriamo le sue caratteristiche e il prezzo!

Kindle Paperwhite è il nuovo ebook reader rilasciato da Amazon che introduce interessanti novità mai viste prima all’interno degli e-reader.

 



Caratteristiche

Tra le caratteristiche più innovative di Paperwhite troviamo l’illuminazione integrata: con questo dispositivo non sarà necessaria la luce esterna per poter leggere i libri sul Kindle poichè Amazon ha studiato una particolare tecnologia capace di distribuire una luminosità omogenea al display dell’dispositivo, una sorta di pannello luminoso sovrapposto al touchscreen e al monitor e-ink: non la solita retroilluminazione fastidiosa. Grazie a questa tecnologia, il dispositivo può essere tranquillamente utilizzato in situazioni di scarsa o eccessiva luminosità.

Kindle Paperwhite include tutte le funzionalità del Kindle tradizionale e del Touch ma offre il 62% di pixel in più e un contrasto superiore del 25% rispetto ai dispositivi precedenti, restituendo una nitidezza senza precedenti.

 

Paperwhite dispone di un nuovo software con nuovi font e funzioni disponibili; consente un archiviazione media di 1100 libri in 2GB di spazio libero e la batteria può durare fino ad 8 settimane: si, proprio 2 mesi!

I file supportati dal nuovo Kindle sono i seguenti: Kindle Format 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI senza protezione, PRC nativi; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG e BMP.

Prezzi e disponibilità

Kindle Paperwhite è già disponibile negli USA ed è acquistabile su Amazon.com in offerta speciale a $119 dollari per la versione Wi-Fi ($139 dollari) e $179 dollari per la versione 3G gratuita ($199 dollari).