Smart Battery Case: come funziona e come ricaricarla

Hai sentito parlare della nuova e utilissima Smart Battery Case di Apple ma non sai cos’è, come si usa e soprattutto come ricaricare questo accessorio? Negli anni la concorrenza ci ha presentato numerose soluzioni per ricaricare i dispositivi portatili come smartphone e tablet in mobilità, anche quando non abbiamo a disposizione una presa di corrente elettrica, ma questa volta la soluzione giunge direttamente da Cupertino, con grande stile e con ottimi risultati. Dopo aver letto questo articolo su Smart Battery Case tutto ti sembrerà più chiaro e potrai decidere definitivamente se è l’accessorio giusto per il tuo iPhone oppure no.

Come funziona Smart Battery Case

Innanzitutto è importante rispondere alla domanda cos’è Smart Battery Case, prima di spiegare il suo funzionamento. Se conosci un powerbank – quell’accessorio tascabile utilizzato per ricaricare un dispositivo portatile anche quando non abbiamo una fonte di energia – la Smart Battery Case di Apple non è altro che una cover che include il powerbank: riprendendo lo stesso design delle cover di Apple ma con uno spessore maggiore per via della batteria in esso contenuto, questo accessorio è molto apprezzato dai fan della mela che cercavano una soluzione unica per proteggere e mantenere il dispositivo sempre carico.

Smart Battery Case funziona semplicemente inserendo l’iPhone al suo interno – facendolo scorrere dal lato superiore – e collegando il jack Lightning della custodia al connettore del telefono: automaticamente inizierà la ricarica della batteria di iPhone e la custodia svolgerà il suo lavoro aumentandone drasticamente la durata della batteria.

Come ricaricare Smart Battery Case

Una domanda che molti si pongono è: come si ricarica Smart Battery Case? La risposta è molto semplice, infatti, per caricare la custodia è sufficiente collegare un caricabatterie per iPhone al connettore presente nella parte inferiore della cover: non è necessario montare la custodia su un iPhone per avviare il processo. La cover può essere caricata anche collegandola alla presa USB di un computer.

Al suo interno nella parte inferiore, è presente un LED di stato che ci indica l’avanzamento della ricarica: il LED di colore rosso ci indica che il dispositivo non è completamente carico, il colore verde segnala che la carica è completa e l’accessorio si può scollegare dalla fonte di alimentazione per essere utilizzato.

Si consiglia di usare solo caricabatterie e cavi originali Apple da 5W o 12W.