Recensione AUKEY Hub USB 3.0 7 porte: caratteristiche e prezzo

Quante volte ti sei trovato in difficoltà a dover collegare più periferiche USB al tuo PC o Mac ma non avevi porte libere a disposizione? Ovviamente hai sentito parlare degli HUB USB, che non son altro che delle multiprese che ti permettono di moltiplicare le porte del tuo computer: in questa recensione ti mostro le caratteristiche del hub AUKEY a 7 porte USB 3.0 che utilizzo da qualche settimana con un elevato grado di soddisfazione.

Macchine fotografiche, adattatori di schede SD, chiavette, tablet e smartphone: tutti sfruttano il collegamento tramite porta USB per trasferire i dati, eseguire backup e caricare la batteria; ma come fare se il nostro computer non dispone di porte USB sufficienti per tutti i nostri dispositivi? In questo caso dobbiamo ricorrere alla multiprese USB, più comunemente chiamati HUB USB che ci permettono di aumentare il numero delle porte occupandone solamente una del computer.

AUKEY Hub USB 3.0 7 porte: recensione e caratteristiche

Ne esistono di tutte le dimensioni e partono da un minimo di 2 porte fino a 10-15 porte USB per ciabatta, possiamo trovarne davvero di tutti i tipi in base alle nostre esigenze e con svariati design. Grazie ad una recente collaborazione con AUKEY, ho avuto la possibilità di provare l’HUB USB 3.0 con 7 porte in alluminio (CB-H4-ES-P) che oltre ad avere un design eccellente ed in piena linea con quella dei Mac, risulta essere molto funzionale poiché fornisce un’alimentazione fino a 30W e quindi possiamo collegare più dispositivi contemporaneamente e ricaricare velocemente le batterie di iPhone e iPad.

Sfruttando la tecnologia USB 3.0, AUKEY CB-H4-ES-P HUB USB a 7 porte questa multipresa ci permette di eseguire trasferimenti dati da o verso hard disk esterni molto velocemente ed impiegando quasi la metà del tempo rispetto ad un normale porta USB 2.0 o se utilizziamo un HUB di scarsa qualità. Fornito di alimentazione esterna tramite trasformatore, questo hub può supportare più dispositivi contemporaneamente che richiedono maggiore energia come hard disk esterni, iPhone, iPad e GoPro.

Il dispositivo è compatibile con qualsiasi versione dei sistemi operativi Windows, Mac OS X, macOS e Linux e può funzionare standalone come caricabatterie, semplicemente collegandolo all’adattatore di corrente.

AUKEY HUB 7 porte CB-H4-ES-P: contenuto della scatola

Acquistando questo dispositivo, troverai nella confezione il seguente contenuto:

  • AUKEY CB-H4 Hub USB 3.0 a 7 Porte
  • cavo dati USB 3.0 per il collegamento al computer
  • adattatore di alimentazione 12V/2.5A
  • manuale utente
  • certificato di garanzia

Prezzo AUKEY Hub USB a 7 porte: quanto costa?

Se sei interessato a questo hub USB con supporto alla tecnologia 3.0 che ti permette di sfruttare tutta la massima velocità di trasferimento aggiungendo ben 7 porte al tuo computer, allora non devi perdere occasione per acquistarlo su Amazon ad un prezzo molto conveniente. Infatti, l’HUB USB AUKEY a 7 porte in alluminio è acquistabile a soli €31.99 euro ed è inclusa la spedizione con corriere espresso.