Problemi con Facetime e iOS 6: la soluzione è aggiornare ad iOS 7

Ancora problemi con Facetime su iOS 6? Apple ha rilasciato un documento di supporto in cui spiega qual’è la soluzione per i bug di Facetime nei dispositivi con iOS 6. Nell’articolo un riassunto del documento!

Da diversi mesi leggiamo in forum e blog che gli utenti che utilizzano iOS 6 hanno notevoli difficoltà con l’uso di Facetime; l’applicazione presenta numerosi bug quali latenza, errori grafici, errori di chiamata e chi più ne ha, più ne metta!

Nonostante Apple abbia rilasciato di recente un aggiornamento per iOS 6, con lo scopo di risolvere i problemi di Facetime, da pochi giorni è disponibile un nuovo articolo nel sito di supporto Apple che spiega come risolvere i problemi di Facetime con iOS 6.

 

Problemi Facetime su iOS 6: errore chiamate e certificato Facetime scaduto

Se hai problemi a fare o ricevere chiamate con Facetime o risulta che la causa dei malfunzionamenti sia un certificato Facetime scaduto, Apple ha trovato la soluzione e sembra essere più semplice del previsto.

Infatti, secondo gli sviluppatori dell’azienda, per risolvere i problemi di Facetime con iOS 6 è sufficiente aggiornare iPhone, iPad e iPod Touch all’ultima versione software disponibile. Quindi, se possedete un iPhone/iPad con iOS 6 ma che potrebbe supportare iOS 7, dovete necessariamente effettuare l’aggiornamento ad iOS 7.0.4 o successivo.

Invece, se il vostro dispositivo non supporta iOS 7, è consigliato aggiornare comunque all’ultima versione software disponibile che probabilmente sarà iOS 6.1.6.

Facetime su Mac: via i bug con gli aggiornamenti!

Allo stesso modo, migliaia di utenti verificano la presenza di bug di Facetime anche per la versione Mac e anche in questo caso Apple suggerisce di aggiornare il sistema operativo all’ultima versione software disponibile, ossia, OSX 10.9.2 .

Secondo quanto riportato nel documento di Apple e in diversi forum, i problemi di Facetime si sono intensificati dal 16 Aprile 2014 e ad alcuni utenti è stato impedito l’uso del servizio a causa di un ipotetico certificato scaduto di Facetime. Apple sostiene che, Chi possiede queste versioni di iOS, OSX e Facetime non dovrebbe avere problemi:

  • Mavericks 10.9.2 o successivo
  • Mountain Lion 10.8 con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza
  • Lion 10.7 con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza
  • FaceTime per Mac versione 1.0.5 o successiva per Mac OS X 10.6

 

Quindi, se volete risolvere i problemi di Facetime nel modo più semplice, dal vostro iDevice andate in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e scaricate l’ultima versione disponibile. Per i Mac basta cliccare sul menù Apple  in alto a sinistra e procedere con Aggiornamento software.

Anche i tuoi amici hanno problemi con Facetime e iOS 6? Condividi con loro questo articolo su Google+, Facebook e Twitter!