8 applicazioni “spazzate via” da iOS 7

Con il rilascio di iOS 7, sicuramente 8 applicazioni in vendita nell’AppStore dovranno chiudere i battenti: ecco quali sono e il perchè di questa affermazione!

Il nuovo sistema operativo per iPhone, iPod Touch e iPad che verrà rilasciato in autunno introdurrà centinaia di funzioni che finora erano assenti negli iDevice; grazie ad iOS 7 gli utenti potranno avere tutto a portata di iPhone evitando l’utilizzo di apps sviluppate da software house o sviluppatori esterni ad Apple.

Stando a questa affermazione, CultofMac ha previsto che ben 8 applicazioni molto utilizzate su iPhone e iPad, saranno uccise da iOS 7 poichè rimpiazzate da nuove funzioni già disponibili nativamente nel sistema operativo.

 

Le 8 applicazioni che verranno penalizzate da iOS 7 sono:

Yahoo Weather – le previsioni meteo fornite da Yahoo nel centro notifiche di iOS 6 saranno rimpiazzate dalla nuova app Meteo progettata direttamente da Apple.

ios 7 8 applicazioni rimpiazzate melarumors

Flashlight Apps – la funzionalità “torcia” del led flash dell’iPhone è stata sempre sconsiderata da Apple ma in iOS 7 ci sarà un toogle nel Control Center che farà utilizzare il flash come una torcia.

ios 7 8 applicazioni rimpiazzate melarumors 3

Instapaper – Le funzioni avanzate di Safari Mobile permetteranno all’utente di creare liste di lettura in maniera più dettagliata oltre ad integrare nuove opzioni per la condivisione delle pagine web.

 

Pandora – Il servizio di streaming musicale iTunes Radio è davvero molto simile a quello offerto da Pandora: perchè gli utenti iOS dovrebbero scegliere un’alternativa se la radio online è già disponibile in iOS?

 

1Password – se per ricordare le password dei vostri account o i numeri della carta di credito facevate ricorso ad un applicazione esterna, Apple ha pensato bene di sviluppare iCloud Keychain per OSX e iOS.

 

Auxo – il nuovo multitasking di iOS 7 completamente ridisegnato, rimpiazzerà questa applicazione da sempre chiamata “lo switcher che Apple non vorrà mai creare”.

 

Bump e Instashare – AirDrop consentirà agli utenti iOS di scambiarsi file tramite Wi-Fi senza alcuna limitazione. Così verranno eliminate dagli iDevice anche queste due ultime applicazioni anche se, in realtà, AirDrop sarà una funzione dedicata solo ai dispositivi di ultima generazione. 

 

Secondo voi come la prenderanno gli sviluppatori che finora hanno basato il loro business su queste applicazioni e che le vedranno probabilmente cadere in piccata dopo il rilascio del nuovo iOS?