5 straordinarie funzioni di iOS 7 non annunciate alla WWDC

Ci saranno oltre 200 nuove funzioni nel nuovo sistema operativo per iPhone e iPad ma tra le tante presentate all’inaugurazione della WWDC 2013, alcune davvero molto interessanti non sono state annunciate dagli esponenti di Apple: quali saranno queste “amazing features“?

Tim Cook, Craig Federighi e Jony Ive hanno presentato tante novità di iOS 7 al keynote Apple del 10 Giugno 2013 ma alcune sembrano averle lasciate nel dimenticatoio; dopo la relase della beta 1 agli sviluppatori, sono state scoperte decine e decine di funzioni molto utili ma soprattutto che non avremmo mai immaginato potessero arrivare negli iDevice.

Tra le tante, abbiamo scelto 5 funzioni straordinarie di iOS 7 che sicuramente vi piacerà utilizzare.

 

iOS 7 e le funzioni non annunciate alla WWDC 2013

Navigazione Turn-by-Turn a piedi e modalità notturna

La guida vocale di Mappe è stata ottimizzata anche per i tragitti fatti a piedi e non solo se siamo in auto. Basta selezionare l’indicatore dell’omino quando pianifichiamo un percorso.

Inoltre Mappe sarà in grado di riconoscere le ore notturne e quando sarà utilizzata di notte migliorerà la resa delle mappe affinchè siano ben visibili senza disturbare la vista mentre si guida nel buio.

modalità notte mappe ios 7 melarumors

Lettore di codici a barre e QR per Passbook e carte regalo

iOS  sarà in grado di leggere i codici a barre e i QR-code per importare i coupon su Passbook e riscattare le carte regalo iTunes.

ios 7 lettore codici barre qr melarumors

Telefonate su FaceTime

Sono state abilitate le telefonate tramite FaceTime senza obbligo di utilizzare anche la videocamera.

Spotlight disponibile in tutte le pagine della Home

Gli utenti iOS sapranno che Spotlight è accessibile solo nell’ultima homescreen a sinistra, invece, con iOS 7 si potrà utilizzare la ricerca Spotlight facendo uno swipe dal basso verso il centro mentre si visualizza una schermata Home.

spotlight ios 7 melarumors

Livella

Non sarà più necessario ricorrere alla livella sviluppata da terzi, iOS 7 include un “inclinometro” capace di dare risultati minuziosi sull’inclinazione del dispositivo e quindi stabilire se stiamo posizionando un oggetto (quadro, mattone, mensola, ecc…) in maniera corretta.

livella ios7 melarumors

Per concludere, iOS 7 include altre funzioni molto interessanti ma che non ho inserito nella selezione principale come la sincronizzazione delle notifiche tra tutti i dispositivi registrati (così saranno evitate inutili ripetizioni) e l’integrazione dei social network Vimeo e Flickr.

Condividi questo articolo sui social network!

[via CultofMac]