Apple riattiva l’account Twitter in vista dell’evento del 7 Settembre 2016

Nuove mosse social giungono da Cupertino: dopo 5 anni di pausa, Apple aggiorna la pagina dell’account Twitter!

Creato nel lontano Settembre 2011, l’account ufficiale di @Apple su Twitter non è stato mai utilizzato e nemmeno aggiornato; probabilmente per la sua enorme fama internazionale l’azienda non da molta importanza ai social network tranne che per YouTube dove nel canale ufficiale vengono costantemente inseriti i nuovi spot pubblicitari e i video integrali dei keynote.

Ma qualcosa di nuovo si muove e da qualche giorno l’account Twitter è stato aggiornato con un nuovo logo e una nuova immagine di sfondo che richiama nettamente il tema dell’evento Apple del 7 Settembre 2016 in cui sarà presentato il nuovo iPhone 7, 7 Plus, nuovi iPad e lanciati macOS Sierra e iOS 10.

Visitando l’account @Apple si può notare che non sono stati pubblicati post ma in realtà l’attività dell’azienda avviene in un altro modo, infatti, è attivo un tweet sponsorizzato che annuncia la community sul prossimo keynote e gli utenti possono decidere di attivare un reminder per l’ora d’inizio dell’evento.

post twitter evento apple iphone 7

La campagna pubblicitaria ha inoltre portato alla pagina ufficiale oltre 100 mila nuovi followers in pochissimi giorni.

Vi ricordo che la presentazione del nuovo iPhone sarà tra pochissimi giorni e l’evento del 7 Settembre 2016 si potrà vedere in streaming gratis secondo i metodi descritti nell’articolo dedicato.