Yellowgate: schermo ingiallito nel nuovo iPad 3. Come risolvere il problema?

Un altro caso di yellowgate si sta verificando con il nuovo iPad: quale sarà la causa degli schermi ingialliti?

Al lancio del nuovo iPhone 4S, numerosi acquirenti hanno notato l’ingiallimento del display del nuovo melafonino rispetto all’iPhone 4; confrontando gli schermi dei due iDevice era possibile verificare una forte differenza di tonalità e un vero e proprio alone giallo sul display del 4S.

Oggi, a distanza di pochi giorni dal rilascio del nuovo iPad 3, sembra che il caso yellogate si stia verificando sul tablet di terza generazione e dopo un pò di denaro speso, gli iPad-users sono un pò preoccupati per il problema.

Schermo ingiallito sul nuovo iPad: qual’è la causa?

Apple e le aziende che si occupano della produzione del display degli iDevice sostengono che il problema degli schermi gialli sia dovuto all’utilizzo di alcuni materiali e sostanze collanti utilizzate per assemblare il display e il touchscreen.

Come risolvo il problema del display giallo su iPad 3 e iPhone 4S?

Secondo le fonti precedentemente menzionate, che sono in realtà le più vicine alla questione, lo schermo ingiallito del nuovo iPad e iPhone 4S non è un reale problema: se l’alone giallognolo che si intravede nel display del nuovo iPad è realmente dovuto ai collanti utilizzati, un normale e frequente utilizzo del dispositivo dovrebbe far “evaporare” questi residui restituendo un display lindo e senza ingiallimento.

Posso contattare il supporto Apple per chiedere chiarimenti per l’ingiallimento del display?

Certo! Se non sei soddisfatto dell’acquisto e sostieni che l’ingiallimento dello schermo del nuovo iPad possa compromettere notevolmente la qualità delle immagini, contatta il servizio Apple al numero 199 120 800 e gli operatori cercheranno di offrirti il migliore supporto. Molto probabilmente sarà organizzato il ritiro dell’iPad tramite un corriere messo a disposizione da Apple (zero costi di spedizione) e quando l’iPad giungerà dai tecnici, valuteranno se sostituirlo oppure se restituirtelo poichè funziona correttamente.

 

Condividi questo articolo sui social network se ritieni che possa essere utile ad i tuoi amici!

CONDIVIDI