WWDC 2017: quando sarà? Date e informazioni sui ticket per partecipare

Apple ha ufficialmente annunciato le date ed il calendario di uno degli eventi più attesi dell’anno dedicato alle novità software ed agli sviluppatori in particolare: WWDC 2017. Nell’articolo tutti i dettagli su quand’è la WWDC 2017, quali sono le probabili novità e prezzi e modalità di acquisto dei biglietti per partecipare ai seminari con gli ingegneri di Apple.

Ogni anno Apple presenta le ultime novità software progettate di suoi sviluppatori e che saranno introdotte nei suoi dispositivi dopo qualche mese alla World Wide Developer Conference, più nota come WWDC. Si tratta di un evento distribuito su più giorni e dedicato esclusivamente al software, sviluppo e seminari avanzati per sviluppatori di app per computer Mac, iPhone, iPad ed Apple Watch.

Fino a qualche anno fa, durante l’evento di presentazione della WWDC Apple era solita a presentare i nuovi iPhone quindi c’è sempre la remota possibilità che già a Giugno conosceremo nuovi dispositivi iOS o Mac; senza dubbio saranno introdotte le novità di iOS 11 e macOS 10.13 a cui momentaneamente non è stato ancora assegnato un nome. Non mancheranno le novità per il software della Apple TV ed Apple Watch.

Quand’è la WWDC 2017? Calendario dell’evento

Secondo quanto annunciato ufficialmente sul sito Apple, la WWDC 2017 si terrà dal 5 al 9 Giugno 2017 a San Jose in California. Durante questi giorni, oltre al keynote del 5 Giugno 2017 che probabilmente potremo vedere in diretta live straming alle ore 19 italiane, nei giorni successivi ci saranno workshop, meeting con ospiti importanti nel mondo dello sviluppo, ingegneri software di aziende e brand importanti, consulenze e laboratori dove i partecipanti potranno imparare a sviluppare app per iOS e macOS sfruttando le ultime novità ideate da Apple.

Prezzi e modalità d’accesso alle WWDC 2017

La partecipazione all’evento è aperta a tutti coloro che sono registrati ad Apple Developer Program o Apple Developer Program Enterprise al 16 Febbraio 2017; le adesioni si potranno inviare dalle ore 19.00 italiane del 27 Marzo 2017 direttamente dall’area privata della piattaforma Apple dedicata agli sviluppatori. Il prezzo dei ticket per partecipare a tutte le iniziative della WWDC 2017 è di 1599 dollari.

Essendo un evento con partecipazione a numero chiuso ed il numero degli aspiranti sempre eccessivo, in seguito ad una selezione casuale, Apple invierà conferma direttamente via e-mail a coloro che potranno partecipare e verrà immediatamente addebitato il costo di partecipazione riportato sopra. Per gli studenti verrà resa disponibile una borsa di studio per consentire una partecipazione a prezzo agevolato o gratuito; maggiori dettagli saranno riportati sul sito Apple.

Non ci resta che attendere il 5 Giugno 2017 per seguire l’evento della WWDC 2017 e conoscere quali sono le novità preparate da Apple per iPhone, iPad, iPod, Mac e Watch.

CONDIVIDI