WWDC 2016: quando e come comprare i ticket per partecipare?

In maniera molto originale Apple ha annunciato le date della WWDC 2016: l’evento più importante dell’anno per gli sviluppatori di applicazioni per iOS ed OSX.

Per chi frequenta già da tempo i blog su Apple o le attività svolte dall’azienda di Cupertino saprà che ogni anno, durante il mese di Giugno, si tiene la World Wide Developers Conference: un evento dedicato agli sviluppatori di applicazioni per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch ed Apple TV in cui possono imparare le nuove tecniche di programmazione, scoprire trucchi e segreti dei maestri, conoscere le ultime novità che saranno aggiunte ai sistemi operativi di Apple e lavorare direttamente con gli esperti del team di sviluppo dell’azienda: un’esperienza imperdibile per un developer professionista o appassionato.

Quest’anno la notizia è avvenuta tramite un’aggiornamento del sito Apple dedicato agli sviluppatori e, anziché la solita schermata tradizionale, questa volta il design del sito è stato aggiornato con un un messaggio simpatico e colorato riportato in codice Swift e con l’invito finale a registrarsi all’evento.

Quand’è la WWDC 2016?

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, la WWDC si terrà dal 13 al 17 Giugno 2016 a San Francisco e ovviamente per tale occasione, il primo giorno sarà dedicato al keynote Apple in cui verranno svelate le nuove funzioni introdotte in Mac OS, iOS 10 e gli altri SO; inoltre, potrebbero essere presentati nuovi dispositivi.

Ticket WWDC 2016: prezzo e quando comprarli?

Dalle ore 19 italiane del 22 Aprile 2016 si potranno acquistare i biglietti per partecipare al keynote e ai seminari Apple per gli sviluppatori; il costo è di $1599 dollari e per aderire è necessario procedere alla registrazione utilizzando la carta di credito associata all’ID Apple ed avere un account come sviluppatore. Poiché ogni anno i posti vengono esauriti i pochissimi minuti dall’apertura delle vendite, Apple invierà conferma dell’acquisto del ticket durante il 25 Aprile 2016 agli utenti che sono riusciti ad ottenere un posto alla WWDC 2016.