WWDC 2013 dal 10 al 14 Giugno 2013. Info e costi dell’evento – UFFICIALE

Apple ha comunicato ufficialmente le date in cui si terrà la WWDC 2013, uno degli eventi più importanti al mondo dedicati agli sviluppatori di apps per iOS e OSX. Tutte le info sulla Worldwide Developer Conference 2013 nell’articolo!

Da poche ore nel sito ufficiale di Apple è stata aggiornata la pagina dedicata alla WWDC 2013 e ci conferma che anche quest’anno l’evento dedicato agli sviluppatori si terrà nel mese di Giugno dal giorno 10.

Fino al 2010 ad ogni WWDC Apple ha presentato un nuovo iPhone, ma negli ultimi due anni il rilascio del nuovo modello del melafonino è stato posticipato nella stagione autunnale a siamo in molti a pensare che anche quest’anno l’iPhone 5S uscirà dopo l’estate.

Anche se il nuovo iPhone non arriverà a Giugno, al WWDC 2013 non mancherà la presentazione dei nuovi prodotti digitali di Apple tra cui OSX 10.9 e iOS 7 che generalmente vengono rilasciati dopo qualche mese dalla presentazione.

 

Quando si terrà la WWDC 2013? Date e info

 

Date della WWDC 2013

Secondo le informazioni pubblicate sul sito di Apple, la Worldwide Developer Conference 2013 aprirà le porte di Lunedì 10 Giugno e terminerà precisamente Venerdì 14 Giugno 2013. Durante questi giorni gli esperti di Apple organizzeranno eventi, workshop e seminari con gli sviluppatori iscritti (studenti e professionisti) al fine di mostrare il largo impiego dei sistemi operativi di Apple e le possibilità di sviluppare nuove apps da integrare con iOS e OSX.

 

Prezzi WWDC 2013

Apple aprirà ufficialmente la vendita dei ticket d’ingresso a partire da domani 25 Aprile 2013 alle ore 19 italiane e come ogni anno, si verificherà il sold out dopo pochi minuti dall’ora prefissata. L’evento si terrà al Moscone West di San Francisco.

La partecipazione alla WWDC 2013 ha un costo di $1599 dollari e possono essere acquistati massimo 5 ingressi con lo stesso Apple ID e carta di credito.

Il costo del biglietto con include le spese necessarie per il raggiungimento della sede ed di eventuale sistemazione in hotel/alberghi del posto.

 

Le novità della WWDC 2013

I rumors che viaggiano nella rete in queste ultime settimane fanno pensare che alla conferenza degli sviluppatori non ci saranno solo novità software ma potrebbe scappare anche un nuovo iDevice.

Secondo un’analisi delle notizie più calde del momento, alla WWDC 2013 potrebbero esserci queste novità:

  • presentazione iOS 7 – probabilità 90%
  • presentazione OSX 10.9 – probabilità 90%
  • rilascio immediato di nuova versione di iOS 7 e OSX 10.9 – probabilità 50%
  • presentazione nuovo iPhone 5S / 6 – probabilità 30%
  • presentazione nuovo iPad mini con display Retina e Apple TV – probabilità 65%
  • presentazione nuovo Mac Pro – probabilità 65%
  • presentazione nuova suite iLife e software professionali (Logic, Aperture, …) – probabilità 80%

 

Non ci resta che prepararci all’evento Apple del 10 Giugno 2013 per conoscere cosa ci sta preparando la nostra cara mela morsicata!