WhatsApp sale alla versione 2.16.11: risolti i bug con iOS 10

In seguito all’aggiornamento ad iOS 10 anche WhatsApp ha iniziato a dare problemi? Probabilmente l’ultimo aggiornamento rilasciato sarà in grado di risolvere eventuali bug in modo migliore: scopriamo le novità di WhatsApp 2.16.11 .

Con miliardi di messaggi scambiati tutti i giorni da varie parti del mondo, WhatsApp si attesa al primo posto tra le applicazioni e i servizi di messaggistica istantanei più utilizzati di tutti i tempi ed ovviamente, per offrire a tutti gli utenti un servizio di qualità, è bene tenere l’applicazione sempre aggiornata e priva di bug.

In particolare, dopo un aggiornamento importante come il passaggio da iOS 9 a iOS 10 potrebbero verificarsi dei problemi piuttosto gravi con la compatibilità di alcune applicazioni, proprio come è accaduto con WhatsApp e un problema con il sistema di notifiche rinnovato nel nuovo SO per iPhone e iPad.

A tal proposito, gli sviluppatori del social, hanno rilasciato nell’AppStore un aggiornamento di WhatsApp importante e suggerito a tutti gli utenti.

Le migliorie e novità riportate nel changelog sono le seguenti:

  • risolto il problema con le notifiche in iOS 10
  • invia messaggi e avvia telefonate utilizzando Siri
  • possibilità di rispondere alle chiamate WhatsApp anche con lo schermo in blocco come una normale telefonata
  • menziona gli utenti di un gruppo scrivendo il simbolo @ e scegliendo il nome in lista
  • invia e inoltra messaggi a più chat
  • utilizza un widget per accedere velocemente alle chat o vedere i messaggi non letti

Riguardo il bug delle notifiche, per rendere effettive le modifiche della versione 2.16.11 potrebbe essere necessario chiudere definitivamente l’applicazione dal multitasking dopo l’aggiornamento e riavviare il dispositivo tenendo premuto il tasto di accensione e quello Home finché non compare il logo Apple; si tratta in realtà di un hard reset che non comporta la perdita di dati.

 

L’update è scaricabile gratuitamente dallo store digitale di Apple e la dimensione è di circa 120MB.