Terremoto Nepal: Apple apre le donazioni via iTunes Store

E’ necessario grande sostegno e tantissimi fondi per le vittime del terremoto in Nepal avvenuto il 25 aprile 2015 ed Apple apre una nuova sezione nell’iTunes Store per raccogliere denaro da donare in beneficenza per poter dare un grande aiuto agli abitanti del territorio.

Da qualche ora, nello store americano di iTunes è stata aperta la sezione in cui è possibile inviare denaro per supportare i terremotati nepalesi.

La donazione per il Nepal può essere fatta nei tagli da 5, 10, 25, 50, 100 o 200 dollari; al momento il servizio non è stato ancora attivato nel resto del mondo ma sicuramente nelle prossime ore sarà disponibile anche in Italia e i tagli per le donazioni saranno gli stessi ma in valuta Euro.

Apple raccoglierà il denaro inviato in beneficenza e lo donerà per intero all’associazione Red Cross che si sta occupando della drammatica situazione che si sta verificando in queste ore in Nepal dove si registrano già diverse migliaie di vittime e dispersi.

In occasioni simili, l’azienda di Cupertino è sempre stata disponibile ad offrire la sua enorme visibilità e potenza sul mercato, per poter dare sostegno a chi in difficoltà: ricordo il tifone nelle Filippine, terremoto e tsunami in Giappone ed Haiti.

Ora, chi vorrà fare la donazione per il Nepal potrà utilizzare questo link; se non ancora disponibile in Italia, riprovate dopo qualche ora.

Condividete questo articolo sui social network per poter aumentare le possibilità che gli italiani facciano una donazione a sostegno.