Supporto Apple anche su Twitter: come chiedere assistenza

Apple amplia le soluzioni disponibili per gli utenti che necessitano di assistenza tecnica e commerciale e attiva un canale Twitter dedicato: tutti i dettagli su come utilizzare il servizio gratuito sono descritti nell’articolo.

Abbiamo già visto in passato come telefonare ad Apple e parlare con un operatore per chiedere informazioni commerciali e tecniche sui prodotti e servizi “made in Cupertino” ma da qualche giorno è attivo il servizio di assistenza anche su Twitter: il noto social network dei 140 caratteri!

Per quanto riguarda questa interessante novità, puoi iniziare a seguire da subito l’account @AppleSupport raggiungibile a questo link e ogni giorno gli esperti Apple offriranno delle guide e consigli utili su come utilizzare al meglio iPhone, iPad, Mac e iPod. Ovviamente il servizio è anche valido per fare domande sui prodotti in possesso e servizi attivi e nei prossimi giorni saranno rilasciate più informazioni riguardo la gestione degli utenti AppleCare.

Attualmente il canale sembra essere attivo solo in lingua inglese e gli operatori rispondono tutti i giorni dalle 5AM alle 8PM (PST, orario del pacifico); maggiori informazioni sull’assistenza Apple via Twitter in italiano saranno rilasciate prossimamente.