Spotify è GRATIS anche su dispositivi mobili: ecco tutte le novità!

Spotify diventa completamente gratuito anche nella versione mobile per iPhone e iPad: ecco tutte le novità presentate all’evento spaciale Spotify dell’11 Dicembre 2013!

Per la gioia di tutti gli amanti della musica, Spotify è gratuito anche per iPhone, iPod Touch, iPad e dispositivi Android. Finora il servizio era accessibile gratuitamente con inserzioni pubblicitarie solo nella versione per computer mentre per ascoltare la musica su iPhone e iPad bisognava essere necessariamente utente Premium sottoscrivendo un abbonamento mensile dal costo di €9.99 euro.

Da oggi Spotify è gratuito anche nella versione mobile ma durante l’utilizzo potrebbero apparire banner pubblicitari oppure messaggi audio promozionali come quelli che si ascoltano in radio. Resta comunque attivabile il piano Premium che con 9.99 euro mensili consente agli utenti di usare il servizio senza pubblicità e di scaricare la musica ed ascoltarla anche offline.

Non c’è più un’enorme differenza tra la versione gratuita e quella a pagamento, la musica di Spotify gratis anche su iPhone e iPad è davvero una notizia interessante per tutti coloro che vogliono tutti gli album dei loro artisti preferiti in mobilità direttamente dallo smartphone o dal tablet.

Inoltre, durante l’evento Spotify dell’11 Dicembre sono state annunciate altre due novità molto importanti: il servizio di streaming musicale Spotify arriva in 20 nuovi paesi dell’Europa e Sud America raggiungendo così 55 località del mondo e tutti gli appassionati del rock potranno ascoltare gli album dei Led Zeppelin finalmente disponibili nel catalogo di Spotify.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Spotify.