Sono arrivati i nuovi MacBook Pro : tutte le caratteristiche!

Finalmente sono arrivati i nuovi MacBook Pro ! Tante novità a partire da 1149€.

Come sempre le versioni sono tre : 13″, 15″ e 17″ pollici. Le novità introdotte da Apple sono davvero tante e molto accattivanti…iniziamo!

Le CPU sono davvero molto potenti: dual-core e la versione meno potente è un i5 con 2.3 Ghz ma abbiamo la possibilità di far montare un i7.

La scheda grafica è possibile sceglierla a seconda del modello: nella versione da 13″ pollici è disponibile solo la scheda grafica Intel HD 3000 con 384 MB di DDR3, nelle versioni da 15″ e 17″ si può scegliere un processore grafico AMD Radeon HD 6490M con 256MB di memoria GDDR5 nella configurazione a 2,0GHz oppure un processore grafico AMD Radeon HD 6750M con 1GB di memoria GDDR5 nella configurazione a 2,2GHz e in più c’è la Intel HD Graphics 3000 con 384MB di SDRAM DDR3 condivisi con la memoria principale: due schede grafiche abbastanza potenti con switch automatico.

Apple introduce una porta ad alta capacità di trasferimento dati : Thunderbold! I rumors riguardo questa novità erano abbastanza reali, ma di cosa si tratta?

La porta Thunderbold è multifunzionale infatti, oltre a consentire un trasferimento di dati pari a 10Gbps, nettamente superiore a firewire 800 e USB 2.0 e 3.0, consente anche di collegare i dispositivi con MiniDisplay Port.

E’ stata migliorata l’autonomia della batteria sino a 7 ore con connessione wireless attiva e aggiunto slot SDXC che consente di inserire card fino a 64 GB di memoria.

Facetime arriva su Mac, l’app è disponibile nel Mac App Store e possiamo videochiamare tramite la connessione ad internet agli utenti Mac, iPhone e iPod Touch 4G.

Altre novità presto in arrivo….Follow MelaRumors.com!