Siri: parla con il tuo iPhone e lui farà ciò che dici! Solo iPhone 4S?

Un argomento importante dell’evento Apple è stato sicuramente Siri, l’assistente vocale che consente all’ iPhone di capire ed eseguire tutto ciò che gli pronunciamo.

Con Siri sarà possibile chiedere al dispositivo di leggerci e scrivere dei messaggi, inserire appuntamenti nel calendario, chiedere informazioni meteo e traffico, aprire applicazioni, impostare un timer e sveglia e ancora tante altre cose.

Da quando Apple ha acquistato Siri, la famosa azienda che lavora da anni per i sistemi di riconoscimento vocale, ha dedicato tutto il suo tempo per creare un servizio vocale senza rivali.

Il suo nome è appunto Siri e sarà disponibile con iOS 5: per quali dispositivi?

Non è ancora chiaro ma molto probabilmente sarà un esclusiva per l’iPhone 4S, anche perchè l’evento è stato chiamato “Let’s talk iPhone“. Tutti gli altri dispositivi compatibili con iOS 5 possiedono tutti i requisiti e le capacità per supportare Siri, ma probabilmente non sarà disponibile per questi. Le motivazioni che mi portano a sostenere questo sono differenti e ne elenco qualcuna.

Utilizzando l’app Siri, per chi l’avesse già in possesso compare il seguente messaggio

Sono stato sostituito! Il nuovo Siri è ancora più bello di e ancora migliore, sta aspettando te e iPhone 4S.

Se invece tentiamo di scaricare l’app Siri da un dispositivo iOS, viene segnalata l’impossibilità di scaricare l’app sul nostro iDevice poichè non è compatibile.

Il download sarà forse consentito quando avremo aggiornato ad iOS 5 oppure è un’esclusiva iPhone 4S?

Speriamo vivamente che Apple dia la possibilità a tutti gli utenti di utilizzare il nuovo e fantastico assistente vocale. Per noi italiani, come sempre, ci sarà da aspettare qualche mese; attualmente il software è in versione BETA per le lingue inglese/americano, francese e tedesco.

Ecco un video dimostrativo di Siri su iPhone 4S

 

Seguite MelaRumors.com su Twitter e Facebook per restare aggiornati!

CONDIVIDI