RUMOR iOS 5: servizio on-cloud e anteprima al WWDC?

TechCrunch annuncia che Apple ha deciso di aspettare l’autunno 2011 per il lancio di iOS 5 .

iOS 5 sarà il nome del prossimo sistema operativo per iPhone, iPod Touch e iPad . Generalmente le novità più importanti di iOS vengono presentate tra Febbraio e Marzo, ma quest’anno è stato presentato l’aggiornamento ad iOS 4.3 anzicchè il nuovo iOS. Sicuramente per il 2011, il nuovo SO per iDevices sarà presentato durante l’evento musicale di Settembre.

L’anteprima di iOS 5 potrebbe invece essere presentata durante il WWDC di Giugno, probabilmente contemporaneamente alla presentazione dell’iPhone 5.Le novità di iOS di quinta generazione potrebbero essere sostanzialmente due: un totale aggiornamento della grafica e dell’interfaccia e l’introduzione di un servizio on-cloud (ma non c’è MobileMe?…Sono rumors ma non devono essere sottovalutati).

Nell’SDK di iOS 4.3 sono stati trovati “Media Stream” e “Find my Friends” (un’app simile a Google Latitude); aggiungo inoltre, che Apple ha iniziato da qualche giorno la ricerca per nuovi sviluppatori per creare un nuovo sistema di mappe e localizzazione, che sicuramente verrà introdotto in iOS 5.

[via]