Come riprodurre Live Photo in Foto del Mac?

Hai scattato delle Live Photo con il tuo iPhone e vorresti rivederle in animazione sul Mac? Nulla di più semplice, perché grazie agli ultimi aggiornamenti di Foto, è possibile riprodurre le Live Photo sul Mac in un modo molto facile e veloce. Vediamo insieme come fare!

Se per avviare la riproduzione delle Live Photos su iPhone è necessario avere a disposizione il 3D Touch che in base al nostro tap è in grado di comprendere se avviare l’animazione o darci la possibilità di accedere ad altre operazioni, sul Mac l’operazione è molto semplice e richiede l’uso del programma Foto sviluppato da Apple ed installato di serie in ogni Mac nuovo.

Come riprodurre Live Photo su Mac?

Segui questi passi per vedere le Live Photo in Foto per Mac:

  • apri Foto e apri l’album che contiene le foto Live oppure importane alcune direttamente dal tuo iPhone
  • fai doppio clic sulla Live Photo che ti interessa
  • metti il puntatore del mouse al centro della Foto Live per avviare la riproduzione del breve video

Una Live Photo è segnalata dal simbolo di cerchi concentrici e dalla scritta “Live” che compare nell’angolo della fotografia. Nulla di più semplice: come hai potuto vedere dai passaggi descritti sopra, bastava semplicemente mettere la freccia del mouse sopra l’immagine per vederla in movimento; per far ripartire l’animazione, porta il puntatore fuori dall’immagine e riposizionalo al centro.

Live Photo è una funzione disponibile solamente nelle ultime versioni di iOS e nell’iPhone 6S e modelli successivi; in fase di scatto, puoi decidere se scattare una normale fotografia o attivare la funzione Live per ottenere anche un breve video collegato all’immagine, così da rivivere l’istante dello scatto. Tuttavia esistono diversi metodi per convertire Live Photo in GIF così da essere riprodotta su qualsiasi computer e dispositivo portatile.

Condividi questa guida con tutti i tuoi amici che hanno un iPhone e un Mac, così anche loro potranno riprodurre le Live Photo in Foto!

CONDIVIDI