Rilasciata Apple TV 4 generazione: prezzi e tempi di consegna

Apple ha rilasciato la Apple TV di quarta generazione ed è possibile acquistarne subito un’unità direttamente dal sito ufficiale: ecco i prezzi e i tempi di consegna della nuova console con la mela morsicata.

La sua presentazione è avvenuta nell’ultimo keynote di Settembre dove contemporaneamente sono stati presentati i nuovi iPhone 6S e 6S Plus ed iPad. La Apple TV 4 ha davvero suscitato l’interesse di numerosi fan Apple, infatti, questo nuovo dispositivo permette per la prima volta di introdurre i giochi dell’AppStore anche sui televisori HD che abbiamo a casa, consentendoci di giocare utilizzando uno tra i tanti controller gamepad compatibili o direttamente il telecomando della Apple TV che è in grado di riconoscere i movimenti e restituire un controllo simile a quello già creato da Nintendo con la sua Wii o Microsoft con Kinect.

Numerosi sviluppatori hanno già rilasciato i giochi ottimizzati per Apple TV nello store e tanti altri stanno terminando le ultime messe a punto prima di mandare le versioni in revisione. Proprio ieri, Apple ha deciso di aprire le vendite di questo nuovo device, quindi vediamo i prezzi in Italia e quanto tempo è necessario per la spedizione e consegna.

Apple TV disponibile all’acquisto: prezzi e spedizione

La Apple TV 4 è stata rilasciata e tutti gli utenti interessati potranno acquistare una o più unità negli Apple Store oppure sul sito ufficiale dell’azienda. Attualmente è possibile ordinare e pagare il dispositivo che sarà consegnato dagli ultimi giorni di questa settimana, indicativamente dal 30 Ottobre in poi.

Attualmente nello store italiano, i prezzi della Apple TV di quarta generazione sono i seguenti:

  • 179 euro per il modello da 32GB
  • 229 euro per il modello da 64GB

La spedizione a casa non prevede alcun costo aggiuntivo e, ad oggi (27 Ottobre 2015), la data stimata di consegna è tra il 4 e 6 Novembre 2015 quindi circa una settimana dall’inoltro dell’ordine. All’interno di ogni scatola di Apple TV 4 sono forniti in dotazione: la console TV, TV Remote con superficie touch, cavo Lightning-USB e cavo di alimentazione.