Recensione Uplet: app per condividere foto su Instagram dal Mac

Troveresti comoda una soluzione semplice da utilizzare per postare fotografie su Instagram dal computer e senza utilizzare il cellulare? Se cerchi un software che possa consentire qualcosa di simile, troverai utile dare una lettura a questa recensione di Uplet: la prima app che permette di caricare foto e video in massa su Instagram direttamente dal Mac.

Se sei un igers appassionato o semplicemente vuoi gestire il profilo personale o della tua attività business, potresti trovare molto utile l’uso di un programma che ti consente di fare l’upload delle immagini e video su Instagram dal computer così potrai risparmiare tanto tempo e compilare le descrizioni direttamente utilizzando la tastiera fisica.

Recensione Uplet: upload foto e video su Instagram dal Mac

Per venire incontro a questa esigenza Eltima ha sviluppato Uplet: un’ottima applicazione per Mac OSX e macOS che ti permette non solo di caricare foto su Instagram dal Mac, grazie all’ultima versione anche di fare l’upload dei video, ma in aggiunta ti consente di caricare in massa (bulk) così da poter postare 5-10-20 fotografie in un solo istante e farti risparmiare diverse ore di lavoro.

Tra i punti di forza di Uplet che ho avuto modo di testare grazie alla collaborazione con Eltima, posso assicurarti che è davvero semplice da usare grazie all’interfaccia grafica moderna ed intuitiva ed è anche abbastanza veloce; tra le features più interessanti che offre questa app c’è quella che ti consente di postare ed editare fotografie in alta risoluzione che probabilmente hai scattato con una reflex e successivamente modificato con Photoshop: in questo modo la tua pagina di Instagram avrà un feed di alta qualità e sicuramente un engagement molto elevato dei tuoi followers che non resisteranno a mettere like alle tue foto.

Pertanto mi sento davvero di consigliarti Uplet se vuoi caricare le foto e video fino a 60 secondi su Instagram dal Mac ed eventualmente fare l’upload multiplo.

Infine, nell’ultima versione è stata aggiunta la possibilità di gestire account multipli così come l’app ufficiale di Instagram consente: senza eseguire il login e in modo molto facile e veloce.

Come fare l’upload multiplo delle foto su Instagram?

E’ davvero molto semplice eseguire questa operazione, infatti, ti basta scaricare Uplet e lanciare l’applicazione. Quindi trascina all’interno dell’app le fotografie che vuoi pubblicare e scrivi per ognuna di essa la descrizione, eventualmente aggiungendo delle emoticon più appropriate. Per passare da una fotografia all’altra, puoi utilizzare le frecce che compaiono nella parte superiore dell’applicazione; al termine è sufficiente fare un clic su Share all per caricare le foto o video dal computer su Instagram in pochi secondi. Puoi fare l’upload di immagini con proporzioni comprese tra 1.91:1 e 4:5 ed eventualmente effettuare il crop come preferisci.

Uplet: il video dimostrativo

Nel video ufficiale pubblicato di seguito, potrai guardare un’anteprima generale sull’applicazione:

Prezzo di Uplet per Mac: quanto costa questo uploader?

Se hai deciso definitivamente di affidare l’upload delle tue foto su Instagram a questo programma e vuoi utilizzare il tuo computer Mac, è importante conoscere i prezzi di questa applicazione. Uplet è disponibile in versione gratuita ma consente l’upload solo di 5 fotografie, quindi è anche disponibile la versione a pagamento a partire da €19,63 euro (IVA inclusa). Il programma richiede meno di 16MB di spazio libero sul disco fisso ed OS X 10.9 o versione successiva.

Condividi questa recensione con tutti i tuoi amici che utilizzano Instagram per svago o lavoro: potranno trovare assolutamente utile un software per caricare le foto su Instagram da computer o video fino a 60 secondi.