Recensione UltData: miglior programma di recupero dati da iPhone e iPad

TenorShare presenta una soluzione migliore per recuperare dati da iPhone e dopo iCareFone che ha riscosso un enorme successo tra gli utenti iOS, è il momento di presentare UltData iPhone Data Recovery: un software eccezionale per recuperare contatti, fotografie ed altri dati da iPhone, iPad e iPod Touch anche se non siamo in possesso di backup: tutti i dettagli sul programma e una breve guida all’uso sono riportati nei paragrafi di questa recensione.

Può capitare a chiunque e nei momenti meno attesi, che l’iPhone smette di funzionare oppure iOS presenta alcuni problemi che non consentono di utilizzare il dispositivo in modo corretto e il primo problema che si pongono la maggior parte degli utenti è proprio: come recuperare i dati dell’iPhone?

Notevole importanza hanno i contatti, fotografie e video registrati con l’iPhone (magari durante l’ultima vacanza di famiglia o un evento importante) ma ovviamente ci sono anche promemoria, note e tanto altro che quotidianamente registriamo nella memoria del telefono.

Caratteristiche UltData iPhone Data Recovery: come funziona?

E’ probabilmente il miglior programma di recovery per iPhone, iPad e iPod Touch: grazie alle ultime migliorie apportate dagli sviluppatori di TenorShare, UltData è davvero una soluzione valida per tutti coloro che hanno l’iPhone in panne e non sanno come ripristinare file persi o cancellati.

A differenza di iCareFone sviluppato dalla stessa software house, che permette esclusivamente di sbloccare o rivitalizzare iPhone apparentemente morti, UltData iPhone Data Recovery è in grado di recuperare file da iPhone, backup iTunes o backup iCloud oltre che a sistemare bug e problemi di iOS che potrebbe bloccarsi o corrompersi durante un aggiornamento.

Con questo programma potrai recuperare direttamente dal dispositivo iOS o da un backup che hai eseguito i precedenza: contatti, fotografie, video, conversazioni WhatsApp, messaggi, promemoria, note, note vocali, cronologia chiamate, Messenger, Kik e tanti altri dati. E’ davvero uno strumento indispensabile per recuperare dati da iOS senza molte difficoltà.

Infatti, grazie all’interfaccia grafica intuitiva e la piena compatibilità con tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod Touch e tutte le versioni di iOS: UltData risulta essere il miglior software per svolgere operazioni di questo tipo quando malauguratamente ci troviamo in difficoltà!

Come usare UltData?

Se ti trovi già nella condizione di dover recuperare foto, contatti, video ed altro dal tuo iPhone, non ti resta che scaricare UltData e seguire le istruzioni riportate di seguito che ti permetteranno di riottenere i tuoi dati preziosi che erano archiviati nel telefono.

Ovviamente, come descritto nel paragrafo precedente, le funzioni di questo software sono tantissime ma in questo breve tutorial ti spiego come procedere per il recupero dei dati dell’iPhone nel momento in cui si accende ma hai cancellato per sbaglio alcuni elementi utili.

Assicurati di aver già installato iTunes e i driver dell’iPhone nel computer, quindi scarica e installa UltData; al termine dell’installazione collega l’iPhone al computer e lancia il programma.

Seleziona la prima modalità di scansione “Recover Data from iOS device” e clicca su “Fix now”. Dopo pochi istanti, il software riconoscerà il device collegato e ti chiederà quale tipologia di file vuoi recuperare tra contatti, foto, video, promemoria, messaggi, note o altro; quindi non ti resta che fare una scansione selettiva oppure decidere di voler fare un’analisi approfondita di tutti i dati che sono stati rimossi e che non riesci a trovare nell’iPhone. Procedi cliccando su Start Scan. L’analisi potrà richiedere anche oltre 30 minuti e al termine comparirà un’anteprima dei file recuperabili: basterà selezionarli e premere il pulsante arancione Recover per salvarli in una cartella del computer.

In questo modo abbiamo recuperato i file cancellati dall’iPhone in modo semplice e veloce!

Prezzo UltData iPhone Data Recovery: quanto costa?

Ti consiglio vivamente di avere sempre a portata di mano un programma salvavita come UltData poiché nei momenti più inattesi potrebbe accadere un imprevisto e magari potremmo ritrovarci con un iPhone che non si accende o non funziona correttamente; quindi dobbiamo avere immediatamente la possibilità di recuperare i dati dall’iPhone in modo semplice.

Il prezzo della licenza di UltData iPhone Data Recovery per Windows è di $49.95 dollari mentre costa $59.95 dollari per Mac; sono previste riduzioni di prezzo per l’acquisto del Family Pack che permette l’installazione in 2-5 computer e per il pacchetto di licenze illimitate.

Cosa aspetti per installare subito questo software nel tuo computer? Puoi scaricare la versione free trial gratuitamente dal sito ufficiale e testare le funzionalità di questo UltData!