RECENSIONE: uBarcode trasforma l’iPhone o l’iPad in un terminale per la gestione del magazzino

Unisoft srl ha pensato di sviluppare un’app davvero molto utile per velocizzare i tempi di aggiornamento delle scorte in un magazzino: uBarcode.

L’uso di iPhone, iPad e iPod Touch in campo lavorativo diventa sempre più diffuso: app per gestire gli ordini in un ristorante, altre per calcolare le spese ed ora anche per la gestione dei magazzini.

Con uBarCode è possibile trasformare l’iPhone o l’iPod Touch 4G in un terminale completo per poter verificare e registrare le scorte degli articoli presenti in magazzino, e stilare un inventario.

L’applicazione è in grado di rilevare il codice a barre di qualunque prodotto includendo le seguenti tipologie di codice: EAN-13/UPC-A, UPC-E, EAN-8, Code 128, Code 39, Interleaved 2 su 5 e QR Code. La rilevazione può essere manuale (scrivendo con il tastierino numerico virtuale il codice) oppure automatico grazie all’uso della fotocamera.

Il riconoscimento avviene in maniera corretta anche se l’app necessiterebbe di qualche aggiornamento per risolvere alcuni bug.

Dopo aver registrato un codice sarà possibile stabilirne la quantità ed inviare il tutto via mail con un file esportato in XML o in CSV. Tutte le impostazioni e i settaggi di esportazione potranno essere impostati dalle impostazioni di iOS relative all’app uBarcode.

Invio file di esportazione via mail
Schermata impostazioni

uBarcode è disponibile nell’AppStore al costo di € 14.99 . Consigliata!

[app 439056142]