Recensione SkullCandy Grind Wireless: cuffie senza fili

Se stai cercando delle cuffie wireless di eccellente qualità ma soprattutto di un marchio importante e vendute ad un prezzo non molto eccessivo, non mi resta che consigliarti le cuffie Grind Wireless di SkullCandy. Grazie ad una collaborazione con ProBeat Agency abbiamo avuto modo di provarle e in questa recensione ti elenco tutte le caratteristiche e ti mostro alcune fotografie del modello testato.

recensione grind wireless cuffie 3

SkullCandy è un brand abbastanza conosciuto nel settore tecnologico e di recente ha rilasciato le cuffie Grind Wireless che risultano essere una delle migliori soluzioni per coloro che cercano qualità, tecnologia e design ad un prezzo contenuto. Infatti,

Cuffie senza fili Grind Wireless by SkullCandy: recensione

Un isolamento eccellente dai rumori esterni: questa è stata la prima impressione che ho avuto indossando le Grind Wireless di SkullCandy. Infatti, solamente in passato con i modelli dei top brand ho provato una sensazione simile che è davvero importante per ascoltare musica senza alcun disturbo o interferenza.

Queste cuffie sono molto leggere, resistenti ed offrono una resa di alto livello, riproducendo frequenze alte e basse in maniera equilibrata e senza perdita di qualità. Grazie alla batteria al litio incorporata possono essere utilizzate in modalità Bluetooth fino a 12 ore, inoltre, i pulsanti disponibili sulla cuffia destra permettono di alzare e abbasare il volume, stabilire l’accoppiamento con smartphone, tablet e computer, cambiare traccia audio, aprire e chiudere le telefonate: proprio così, le Grind Wireless permettono anche di effettuare chiamate poiché dispongono di un microfono integrato.

L’utilizzo di queste cuffie senza fili è davvero molto semplice e sono perfettamente compatibili con i device Bluetooth più datati come iPad di seconda generazione e iPhone 4.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Gli utenti più tecnici ed esperti preferiscono conoscere la scheda tecnica di un prodotto prima di procedere all’acquisto, pertanto è bene che all’intero di questa recensione riporto alcune specifiche indicate dal produttore:

  • ampiezza altoparlante di 40mm
  • impendenza 33Ohms
  • THD <0.1% (1mW/500Hz)
  • peso 183 grammi
  • batteria ricaricabile Li-ion con autonomia fino a 12 ore
  • archetto in metallo
  • connettività Bluetooth senza fili
  • comandi sulla cuffia destra per aprire e chiudere telefonate, regolare il volume e cambiare traccia
  • microfono incorporato
  • presa per jack 3.5mm

Contenuto della confezione

Acquistando le Grind Wireless all’interno della scatola troverai:

  • cuffie Bluetooth Grind Wireless
  • manuale rapido
  • jack audio da 3.5mm maschio/maschio
  • cavo USB per la ricarica del dispositivo

Il tutto è accuratamente riposto all’interno di una confezione dal design curato e moderno.

recensione grind wireless cuffie 2

SkullCandy Grind Wireless: prezzo e disponibilità

A differenza di quanto costano le soluzioni Bluetooth di altri concorrenti e a parità di qualità, le cuffie Grind Wireless sono vendute ad un prezzo davvero contenuto: il prezzo di listino è di € 89.99 euro incluse le spese di spedizione e consegna. La gamma è piuttosto ampia, infatti è il seguente modello è disponibile in varie combinazioni di colori nero/pelle, blu/marrone, blu, nero/cromato e bianco/rosso.

cuffie grind wireless

Le cuffie sono acquistabili anche su Amazon Italia a 99 euro inclusa spedizione.

Non ti resta che scegliere il colore che preferisci ed acquistare subito queste meravigliose cuffie senza fili: una soluzione di qualità e convenienza offerta da un brand così importante non è assolutamente da trascurare. Infine non dimenticare di condividere la recensione di Grind Wireless by SkullCandy anche nei social network così tutti i tuoi amici che cercano delle cuffie di ultima generazione potranno conoscere questo fantastico modello.


CONDIVIDI