Recensione MobiMover: trasferisci i dati da iPhone 7 a iPhone X

Hai comprato un nuovo iPhone e vuoi trasferire i dati da quello vecchio? Non sai come passare i dati da iPhone 7 a iPhone X e vuoi cercare una soluzione facile? Devi semplicemente fare un backup di foto, video, contatti e conversazioni? Ti mostro subito le caratteristiche di MobiMover di EaseUS: un software per migrare dati tra dispositivi iOS senza preoccupazioni!

Trasferire i file da un iPhone vecchio ad uno nuovo non è un’operazione alla portata di tutti, tantomeno è piacevole da eseguire poiché ci sono probabilmente decine di GB da passare e migliaia di video, fotografie, contatti e conversazioni da migrare da un telefono all’altro. Solitamente la procedura utilizzata dagli utenti che comprano un nuovo iPhone è quella di eseguire un backup via cavo con iTunes e ripristinare il nuovo dispositivo importando i dati del backup appena eseguito; un’altra alternativa è la sincronizzazione con iCloud che sicuramente è suggerita per importare contatti, conversazioni di WhatsApp, e-mail e promemoria ma è abbastanza scomoda per trasferire foto e video da un iPhone all’altro.

MobiMover: come passare i dati da un iPhone vecchio ad uno nuovo?

Per questo motivo, in questa recensione di MobiMover voglio mostrarti tutte le potenzialità di questo software per PC Windows che ti permette di migrare file da un dipositivo iOS all’altro in modo facile e veloce, senza preoccupazione alcuna.

Se ad esempio hai comprato il nuovo iPhone X o iPhone 8 e devi passare i dati dal tuo vecchio iPhone 7, MobiMover può essere senza dubbio una soluzione molto valida che ti permette di eseguire questa operazione in pochissimi istanti. Infatti, questo programma ti consente di eseguire un backup totale o selettivo di tutti i contenuti che hai nel tuo iPhone o iPad nel computer o direttamente in un altro dispositivo iOS.

Eseguendo un backup o migrazione, puoi trasferire fotografie, video, contatti, email, conversazioni, promemoria, calendari e tanto altro ancora: tutto tramite un’interfaccia utente moderna, semplice e molto facile da utilizzare.

Include inoltre un potente file manager utile per passare file da computer ad iPhone con semplici drag & drop, di gestire i preferiti di Safari, le playlist musicali e modificare note, calendari e contatti!

Trasferire dati da iPhone 7 a iPhone X: come fare?

Ad esempio, se vuoi sapere come passare i dati dall’iPhone 7 o iPhone 6S ad un iPhone X che hai appena acquistato, segui questi passi:

  • scarica, installa MobiMover gratuitamente ed avvialo
  • collega entrambi i dispositivi al computer utilizzando i cavi USB
  • scegli l’opzione Trasfer to other device
  • seleziona quali dati vuoi migrare dal vecchio al nuovo dispositivo oppure metti la spunta su Select All per importare tutto 
  • in basso indica in quale dispositivo vuoi importare i dati selezionati e fai clic su Transfer

L’operazione di trasferimento dati da un iPhone all’altro impiegherà diversi minuti, quindi non ti resta che attendere fino al completamento della procedura.

EaseUS MobiMover è un programma compatibile con Windows 7 e versioni successive, e supporta perfettamente tutti i dispositivi iOS dalla versione 8 in poi. Tra i dispositivi Apple compatibili per il trasferimento dei dati troviamo:

  • iPad mini 2, 3, 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro
  • iPhone 4s, 5, 5s, 6, 6s, 6 Plus, 6s Plus, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus, X

Per il corretto funzionamento è richiesta l’installazione dell’ultima versione di iTunes disponibile.

Prezzo licenza MobiMover: quanto costa il programma?

Se per trasferire i file dal tuo iPhone vecchio al nuovo ti vuoi affidare a MobiMover, allora non ti resta che scaricare la versione gratuita dal sito ufficiale e beneficiare di tutti i vantaggi offerti da questo programma. La versione PRO (da acquistare se si fa un uso commerciale del programma) ha un prezzo di vendita pari a €44,62 euro per una licenza installabile su un solo computer; sono previsti sconti per installazioni multiple e sono sempre previsti i download gratuiti degli aggiornamenti futuri.

Cosa aspetti per trasferire dati da iPhone 7 a iPhone X in un batter d’occhio? Prova questo programma e resterai sicuramente soddisfatto!