Recensione MacX DVD Ripper: come convertire DVD con Mac

Quante volte hai avuto l’esigenza di convertire un DVD in video MP4, AVI o altri formati ma non hai trovato il software adatto per svolgere questa operazione? A tal proposito nell’articolo di oggi voglio mostrarti le caratteristiche di MacX DVD Ripper: il miglior programma per Mac per convertire DVD in video compatibili con computer e dispositivi portatili.

come-convertire-dvd-in-mp4-su-mac

Se hai già sentito parlare di MacX Video Converter Pro in un articolo pubblicato su MelaRumors qualche settimana fa, in questa pagina ti elenco le funzionalità di un altro programma di conversione video creato dallo stesso sviluppatore che si chiama MacX DVD Ripper.

MacX DVD Ripper: caratteristiche e funzioni

Il formato DVD non è più tanto utilizzato, infatti ora la diffusione dei video avviene per lo più via streaming e in alta definizione sui Blu-Ray; in ogni caso c’è ancora una grande fetta di utenti che possiede centinaia di DVD e vorrebbe vederli anche nei computer più moderni, smartphone, tablet ed altre tipologie di dispositivi multimediali di ultima generazione. Per questo motivo è importante avere a disposizione un programma per convertire DVD in video e MacX DVD Ripper è il software adatto per tutti gli utenti che possiedono un Mac.

Facile da utilizzare e molto completo, MacX DVD Ripper gode di queste caratteristiche:

  • conversione video da DVD ad MP4, AVI, H.264, MOV, M4V, QT ed MP3 così possono essere riprodotti anche nei computer senza lettore DVD, iPhone e iPad, e con i player più comuni come QuickTime o VLC
  • decoding e copia dei DVD protetti
  • conversione dei DVD in tutti i formati audio e video supportati da Android ed iOS
  • estrazione dell’audio dai DVD
  • copia 1:1 da DVD a file immagine ISO senza perdita di qualità

Inoltre, grazie ad un potente motore integrato, MacX DVD Ripper per Mac è un programma in grado di convertire video alla massima velocità e qualità, offrendo all’utente un elevato grado di soddisfazione.

Come convertire DVD in MP4 con Mac e trasferirlo su iPhone e iPad?

Una delle tante operazioni eseguibili con questo programma è appunto quella appena indicata nel titolo di questo paragrafo: convertire un DVD in video mp4 e passarlo in un iDevice per poterlo guardare in qualsiasi posto ci troviamo.

Per fare tutto ciò è appunto necessario installare MacX DVD Ripper nel Mac ed inserire il DVD Video nel lettore del computer; se il tuo Mac è abbastanza recente, potrebbe non essere disponibile il lettore dischi SuperDrive quindi dovrai necessariamente ricorrere all’acquisto di un masterizzatore DVD USB che ha un costo di circa 30 euro.

Quindi lancia il programma e seleziona il DVD dalla sezione a sinistra (puoi anche decidere di convertire solamente alcuni capitoli del disco); dopo qualche istante ti verrà mostrata una finestra molto simile a quella che vedi nell’immagine in basso, quindi puoi selezionare uno dei tanti preset già pronti che ti faranno convertire il DVD in MPEG4 con il Mac sfruttando i parametri migliori per il dispositivo che hai in uso.

come-convertire-dvd-in-mp4-su-mac

Il software è aggiornato per i device Apple più recenti come iPhone 7, iPhone 6S Plus, iPad e Apple TV; quindi ti basterà selezionare il profilo ideale e cliccare su Done. Seleziona la cartella di destinazione e per iniziare la conversione fai clic su pulsante RUN che compare in basso a destra. La conversione può richiedere diversi minuti e al termine puoi trovare il video rippato all’interno della cartella che hai indicato.

Per trasferire il video creato in un dispositivo iOS possiamo ricorrere al programma MacX MediaTrans sviluppato dalla stessa software house che in modo molto veloce ci consente di trasferire file dal Mac all’iPhone ed eseguire backup in piena sicurezza!

Prezzo MacX DVD Ripper e copie gratuite

Se sei interessato a comprare MacX DVD Ripper per Mac, il prezzo di una licenza è di €23.12 euro in occasione di una promozione speciale di Natale e viene consegnata esclusivamente per via digitale. A soli €31.66 euro è possibile ottenere la licenza di MacX DVD Ripper e MacX Video Converter Pro con aggiornamenti a vita: quindi un’ottima occasione se prevedi di dover elaborare video con il tuo computer.

Cosa aspetti a provare questo meraviglioso software per convertire DVD in video con il Mac?