Recensione iPhone 7 Jet Black ricondizionato comprato su TrenDevice

Sei indeciso se comprare un iPhone 7 ricondizionato o uno nuovo di zecca? In questa recensione voglio descriverti la mia esperienza con un’azienda abbastanza nota nel territorio italiano che si occupa di acquistare iPhone usati e vendere rigenerati a prezzi convenienti. Nei prossimi paragrafi trovi tutti i dettagli sull’iPhone 7 Jet Black rigenerato da 256GB: buona lettura!

iphone-7-jetblack-rigenerato-trendevice-14

Design meraviglioso e tanta potenza in un dispositivo sottile, leggero ma allo stesso tempo dotato di un ampio e brillante display Retina che rende comodo l’utilizzo per qualsiasi tipo di attività: dalla visione dei video in streaming, utilizzo di applicazioni e videogiochi e utilizzo come fotocamera.

iPhone 7 Jet Black 256GB rigenerato da TrenDevice: recensione

Nonostante fossi abbastanza indeciso se passare da un iPhone 5S (ancora perfettamente funzionante e stabile) al nuovo iPhone presentato da Apple qualche mese fa, ho concluso l’affare scegliendo un iPhone 7 usato Jet Black ricondizionato di grado A++ quindi con condizioni estetiche pari al nuovo.

iphone-7-jetblack-rigenerato-trendevice-01 iphone-7-jetblack-rigenerato-trendevice-13

Facendo le opportune ricerche su eBay, Amazon ed altri store online che si occupano della vendita di iPhone e iPad rigenerati, il sito TrenDevice è stato quello che mi ha ispirato più fiducia per una serie di fattori:

  • descrizioni dettagliate e fotografie reali del prodotto
  • assistenza molto efficace
  • dettagli sui tempi di spedizione abbastanza chiari
  • garanzia di 2 anni su qualsiasi iDevice acquistato

Considerando che un dispositivo rigenerato è quasi sempre uno usato e con segni di usura (in particolare se di grado B o C), avere una garanzia di due anni dal momento dell’acquisto è assolutamente un fattore rassicurante poiché in caso di problemi hardware (non causati da danni accidentali) l’azienda è pronta a fornirci assistenza senza dover sostenere altre spese.

Così ho deciso di prendere il modello Jet Black del nuovo iPhone 7 con capacità di archiviazione da 256GB: uno top di gamma!

Sono stati necessari un paio di giorni per poter apprezzare al meglio questo dispositivo: senza dubbio il suo stile è insuperabile e si riconosce il gusto Apple nelle linee del design.

Riguardo gli aspetti tecnici e funzionali, iPhone 7 è abbastanza reattivo, Touch ID e Multi Touch sono abbastanza veloci e il display è nettamente più nitido e brillante di quello installato nei modelli precedenti. Durante i primi giorni d’utilizzo la batteria ha avuto performance scadenti mentre già a distanza di una settimana, eseguendo ricariche complete, riesco a farne un uso medio per un giorno e mezzo al massimo con 4G LTE e Wi-Fi sempre attivi.

Eccezionali migliorie per la fotocamera che scatta fotografie più chiare anche in condizioni di scarsa luminosità ed il True Tone Flash non altera i colori; lo stabilizzatore ottico dei video è senza dubbio una new-entry assolutamente da non sottovalutare per chi si ritrova spesso in giro a dover registrare dei video “al volo” ottenendo una qualità notevole.

Per il resto, essendo l’ultimo modello rilasciato da Apple, supporta tutte le novità di iOS 10 e che si integrano anche con macOS Sierra.

iphone-7-jetblack-rigenerato-trendevice-07 iphone-7-jetblack-rigenerato-trendevice-08 iphone-7-jetblack-rigenerato-trendevice-10

Scheda tecnica iPhone 7

Volendo scendere nei dettagli tecnici del nuovo melafonino, posso sintetizzare che iPhone 7 gode di queste caratteristiche.

  • display Retina da 4.7″ pollici con risoluzione 1334×750 pixel
  • processore A10 a 64 bit con co-processore di movimento M10
  • fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f1.8 e nuovo True Tone Flash a 4 led
  • fotocamera frontale da 7 megapixel e Retina Flash
  • registrazione video con risoluzione fino a 4K a 30fps con stabilizzatore e zoom ottico 2x
  • lettore di impronte digitali Touch ID
  • resistenza ad acqua, schizzi e polvere con rating IP67
  • audio stereo
  • peso: 138 grammi
  • disponibile nella capacità da 32GB, 128GB e 256GB

Tutte le specifiche tecniche di iPhone 7 le puoi trovare sul sito ufficiale di Apple.

Perché ho comprato un iPhone 7 ricondizionato A++ ?

La risposta è semplice: volevo avere un dispositivo perfettamente funzionante, con perfette condizioni estetiche ma allo stesso tempo avrei voluto risparmiare qualche euro. Infatti, quando parliamo di dispositivi rigenerati grado A++ molto spesso si tratta di iPhone o iPad perfettamente nuovi e utilizzati per qualche giorno o addirittura mai attivati. Quindi se scegli di comprare un device A+ o A++ da TrenDevice sicuramente questo non avrà segni di usura, graffi sullo schermo o ammaccature di vario genere: sarà uno smartphone come nuovo.

Nel mio caso, un iPhone 7 Jet Black usato con capacità da 256 GB ha un prezzo di listino pari a 1019 euro mentre su TrenDevice l’ho potuto acquistare spendendo ed ho ricevuto un device perfettamente nuovo con scatola originale, accessori originali ancora sigillati e garanzia Apple. Inoltre grazie alla formula Soddisfatti o Rimborsati avevo 14 giorni dal momento della consegna per poter testare il prodotto ed eventualmente restituirlo senza costi, ottenendo un rimborso totale.

Un’esperienza assolutamente positiva considerando l’eccezionale assistenza offerta da questa azienda che direttamente dalla chat di Facebook è riuscita a rispondere prontamente alle mie richieste offrendomi i chiarimenti necessari.

Quindi se stai cercando un iPhone ricondizionato di qualità, dai uno sguardo al catalogo di TrenDevice e leggi attentamente le descrizioni dei prodotti per conoscere tutti i dettagli in modo accurato.

Galleria fotografica

iPhone 7 Jet Black rigenerato: prezzi e tempi di consegna

Trattandosi di dispositivi soggetti a svalutazione poiché ogni anno Apple presenta nuovi modelli sempre più performanti è probabile che il prezzo indicato di seguito possa essere diverso da quello impostato attualmente su TrenDevice per un dispositivo identico a quello che ho ricevuto. Nel mio caso un iPhone 7 Jet Black ricondizionato da 256GB e di grado A++ con accessori e scatola originale l’ho pagato 919,90€ ed i tempi di consegna sono stati davvero molto brevi: solo due giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine. La spedizione è stata eseguita con corriere BRT assicurando il pacco per 1000€ e la consegna è avvenuta in 24 ore. Come puoi notare, ho avuto un risparmio di 100 euro ottenendo un dispositivo perfettamente nuovo!

Non ti resta che dare uno sguardo ai dispositivi rigenerati su TrenDevice se anche tu vuoi comprare un iPhone, iPad o Apple Watch con garanzia da un’azienda seria e disponibile ai clienti.