Recensione iCareFone: il miglior software per la cura di iPhone e iPad

Ultimamente il tuo iPad o iPhone è lento e sembra essere molto instabile? Per risolvere il problema non è necessario essere un esperto iOS poiché grazie al programma iCareFone troverai una soluzione rapida con pochissimi clic e sarai in grado di “curare” il tuo dispositivo iOS in pochissimi minuti.

Tenorshare è un’azienda famosa per lo sviluppo di software dedicati agli smartphone e tablet iOS ed Android, infatti, non è la prima volta che sentiamo parlare di questo brand. Spesso ricercando sul web soluzioni per il recupero dati o per sbloccare dispositivi brickati, ci spuntano fuori i programmi di Tenorshare: per questo motivo oggi voglio mostrarti un software che ho testato e sono sicuro troverai molto interessante.

iCareFone: la recensione di MelaRumors

iCareFone by Tenorshare è un software disponibile per sistema operativo Windows e Mac che permette a tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod di risolvere le problematiche più comuni che rendono il dispositivo instabile o completamente inutilizzabile. Inoltre, le features più interessanti di questo programma riguardano l’ottimizzazione dei dispositivi iOS in particolare quando sono molto pieni o risultano eccessivamente lenti dopo un aggiornamento software importante: ad esempio il passaggio da iOS 9 a iOS 10 poiché grazie ad un potente motore integrato, iCareFone riesce a scovare file spazzatura e in disordine, ripristinando il corretto funzionamento del dispositivo e curandolo in ogni aspetto al fine di restituire all’utente un device veloce e performante.

tenorshare-icarefone-caratteristiche

Assolutamente da non sottovalutare è la funzionalità che permette di rimuovere i banner pubblicitari dalle applicazioni che spesso compaiono mentre le utilizziamo: in maniera semplice, questo software blocca i banner di diversi circuiti sulle applicazioni più popolari come Twitter, Facebook, YouTube e tante altre. L’utilizzo del programma è molto semplice grazie all’interfaccia moderna ed intuitiva!

Funzioni importanti

Tra le caratteristiche più importanti di iCareFone troviamo:

  • alternativa ad iTunes per il backup e ripristino dei dati
  • sblocco di iPhone e iPad con schermata blu o nera
  • riavvio del dispositivo bloccato in modalità DFU o di recupero
  • rimozione dei banner pubblicitari dalle applicazioni
  • capacità di liberare diversi GB di spazio occupato da file obsoleti e applicazioni inutilizzate
  • trasferimento di contatti, note, video, musica e tanto altro semplicemente con un click

Dispositivi supportati da iCareFone

Nel sito ufficiale del programma è riportata la lista dei device compatibili e perfettamente testati; pertanto se hai uno di questi device puoi procedere al download:

  • iPhone 7, 7 Plus e tutte le versioni precedenti
  • iPod Nano
  • iPod Classic
  • iPod Shuffle
  • iPod Touch 3G e generazioni successive
  • tutti i modelli di iPad mini
  • iPad 4
  • tutti i modelli di iPad Pro
  • iPad Air di prima e seconda generazione

Contatta il supporto dello sviluppatore per conoscere l’eventuale supporto di dispositivi non elencati e più datati.

iCareFone: prezzo licenza e disponibilità

Così come diversi programmi di alta qualità e in grado di risolvere i problemi degli utenti in modo semplice e veloce, anche questo è disponibile in versione gratuita solamente per essere testato e quindi presenta alcune limitazioni. Per questo motivo, se ti stai chiedendo quanto costa iCareFone per Mac e Windows, i prezzi sono rispettivamente $39.95 dollari e $29.95 dollari; ovviamente lo sviluppatore offre diverse soluzioni per famiglie ed aziende a prezzi molto vantaggiosi. Qualsiasi licenza offre il supporto diretto con l’assistenza 24/7 ed è garantito il rimborso totale per qualsiasi motivo entro 90 giorni dall’ordine. Puoi provare iCareFone scaricandolo gratuitamente dal sito ufficiale dello sviluppatore.

Se stai cercando uno dei migliori programmi per la cura di iPhone e iPad, iCareFone by Tenorshare è sicuramente la scelta migliore: condividi questa recensione con i tuoi amici che hanno un dispositivo iOS.