Recensione Cargo VPN per Mac: proteggi la privacy quando sei online

Vuoi proteggere la tua privacy su internet in modo facile e veloce? Cerchi un modo per fare cambio IP senza dover spegnere e riaccendere il modem? Non riesci ad accedere ad alcuni siti stranieri? Cargo VPN per Mac è la soluzione per te: un programma per Mac facile da usare e in grado di mascherare il tuo IP trasferendolo virtualmente in un’altra nazione senza rallentare la tua connessione internet.

La questione della privacy online è davvero un mistero: non possiamo avere la certezza che le nostre navigazioni siano realmente anonime e protette poiché tra cookie, remarketing, tracking link e social network, tutto ciò che facciamo nel web è completamente tracciato al fine di proporci prodotti di nostro interesse, rivendere i nostri dati ed altre situazioni piuttosto spiacevoli. A tal proposito può aiutarci una VPN: un sistema virtuale in grado di dislocare il nostro indirizzo IP e quindi far risultare la nostra navigazione da una località differente a quella in cui ci troviamo: Cargo VPN appunto è il software ideale, comodo e facile da utilizzare per sfruttare oltre 1000 server veloci allocati in oltre 70 paesi di tutto il mondo.

Cargo VPN per Mac: caratteristiche e funzioni

I vantaggi nello sfruttare un VPN sono davvero tanti, e quelli di sfruttarla tramite un programma come Cargo VPN sono ancora di più: infatti, senza dover avere conoscenze in campo dei sistemi e server e senza utilizzare programmi pesanti, puoi cambiare il tuo IP e mascherarlo semplicemente attivando il programma che lavorerà in background sul Mac.

Eltima ha ottimizzato il programma mettendo a disposizione oltre 1000 server veloci sparsi in oltre 70 paesi del mondo, in questo modo, se sei all’estero e non riesci ad accedere ai tuoi siti preferiti o social network per alcune limitazioni imposte dalla nazione o se vuoi semplicemente rendere non tracciabili le tue navigazioni, Cargo VPN per Mac potrà cambiare l’IP senza rallentare la navigazione o consentirti di decidere in quale paese vuoi posizionare il tuo IP virtuale.

Puoi inoltre decidere di attivare il firewall, ottenere un indirizzo IP statico e crittografare i tuoi dati a 256 bit: inoltre, se hai necessità di supporto aggiuntivo, Eltima offre supporto ai clienti Cargo VPN in maniera continuativa e senza limiti.

VPN su Mac: come usare Cargo VPN ?

Utilizzare Cargo VPN su Mac per mascherare il tuo IP cambiandolo con uno disponibile in un server di un’altra nazione è davvero molto facile; innanzitutto dopo aver scaricato, installato Cargo VPN dal Mac App Store ed attivato un abbonamento mensile a meno di 4 euro, ti basterà attivare il programma dal toogle messo a disposizione per dislocare l’indirizzo IP e continuare a navigare in maniera protetta.

Questo video ti farà comprendere, in maniera chiara e rapida, come funziona il programma:

Prezzo Cargo VPN: quanto costa e come scaricarlo

Cargo VPN è un software disponibile per Mac ed è pienamente compatibile con macOS 10.10 e versioni successive; il programma richiede almeno 10MB di spazio libero su disco ed una connessione ad internet per funzionare correttamente. Puoi scaricare il programma gratuitamente dal Mac App Store ed eseguire degli acquisti in-app di 30 giorni al prezzo di €3,99 per sfruttare i 1000 server a disposizione.