Instagram: arriva il tasto Regram per ripostare contenuti di altri

Finalmente su Instagram arriva il pulsante regram per fare il repost dei contenuti che troviamo pubblicati sulle altre pagine del social: quando sarà implementata questa nuova funzione e sarà disponibile per tutti gli utenti?

E’ il blog TheNextWeb a lanciare questa notizia che senza alcun dubbio interesserà la maggior parte degli utenti che gestiscono una pagina Instagram e che non dovranno fare più ricorso ad applicazioni di terzi come Repost (e tante altre) che permettono di ripostare quindi, condividere, un contenuto già presente su altri profili.

Pulsante Regram in arrivo su Instagram

Secondo lo screenshot mostrato in alto in questo articolo ed altre testimonianze di un ristretto campione di utenti, il tasto “regram” dovrebbe essere già disponibile in alcuni profili ed è presente accanto ai pulsanti Like, Commenta e Direct con l’icona di due frecce circolari in verso antiorario.

Non è ancora chiaro se questa funzione sarà resa pubblica per tutti o solamente per i profili Business o pagine con milioni di followers; è anche probabile che l’azienda abbia attivato il bottone regram solo per testare l’efficacia e la risposta degli utenti a questa nuova funzione, e magari non verrà mai rilasciato se non c’è una risposta positiva da parte degli igers.

Secondo alcuni rumors, il bottone per repostare potrebbe essere disponibile solo per una “Lista di amici stretti” o magari per i contenuti postati da amici che seguiamo e che ci seguono: non è ancora chiaro cosa accadrà, ma senza dubbio il pulsante regram è stato sviluppato ed è già disponibile in alcuni profili. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti più importanti per capire quali novità saranno introdotte nelle applicazioni per iOS ed Android.

Nel frattempo, se vuoi ottimizzare i tuoi tempi sul social delle foto, ti consiglio di leggere la guida su come programmare post su Instagram in modo facile e veloce, con uno strumento che ti fa organizzare i post per un mese in soli 30 minuti.