Instagram: arriva la pubblicità anche nel social delle fotografie

La pubblicità arriva anche su Instagram e diversi utenti hanno visualizzato i primi post sponsorizzati dai marchi più importanti in tutto il mondo!

Tra i primi troviamo lo stesso Instagram e Levi’s, ma non sono gli unici! Da pochi giorni Instagram ha attivato la possibilità di promuovere a pagamento i contenuti pubblicati nel social affinchè vengano visualizzati da un numero più ampio di utenti anche nelle timeline di coloro che non seguono un brand specifico.

Nelle immagini pubblicate in questo articolo vi mostro alcuni esempi di post sponsorizzati su Instagram

arriva pubblicità su instagram melarumors 3

arriva pubblicità su instagram melarumors 2

Come potete osservare da queste immagini, ogni post sponsorizzato viene etichettato con la parola “Sponsored” e in base all’investimento del brand, la fotografia verrà visualizzata anche da chi non lo segue ma sarà targetizzata in base agli interessi. Nel blog ufficiale di Instagram viene riferito che Instagram sta lavorando per il progetto Ads strettamente con i marchi adidas, Ben & Jerry’s, Burberry, General Electric, Lexus, Levi’s®, Macy’s, Michael Kors, PayPal e Starwood: ancora nulla per i privati!

La pubblicità su Instagram è quindi ancora limitata ai grandi marchi, quanto ci vorrà prima che l’azienda darà a tutti la possibilità di fare pubblicità su Instagram?