Pages, Keynote, Numbers, iMovie e GarageBand GRATIS per tutti

Apple rende gratuite le applicazioni per Mac, iPhone e iPad dedicate alla produttività: tutti i dettagli sono riportati in questo articolo!

Dopo il rilascio di alcuni importanti aggiornamenti software per le applicazioni in questione, Apple ha deciso di consentire il download gratis di Numbers, Keynote, Pages, GarageBand e iMovie: tutte le apps che un tempo appartenevano alle suite iLife dedicata alla produttività multimediale e iWork che includeva programmi per scrivere, creare presentazioni e fogli di calcolo elettronico.

Dal 2013, dopo la scissione di ogni singola app al di fuori della rispettiva suite, Apple ha consentito il download gratuito di queste app solo agli utenti che acquistavano un Mac, iPhone o iPad nuovo mentre tutti gli altri utenti avrebbero dovuto pagare per il download.

Non è ancora chiaro perché Apple ha deciso di offrire gratuitamente questi software ma senza dubbio è una mossa positiva per consentire a tutti di usufruire e conoscere i prodotti sviluppati a Cupertino ed allontanare i clienti dai software alternativi o dall’acquisto di licenze a pagamento come quella di Microsoft Office.

Se ancora non hai queste applicazioni, non ti resta che aprire l’AppStore o Mac App Store e procedere al download gratis di iMovie, GarageBand, Pages, Keynote e Numbers!