OSX Mavericks: inviare i messaggi direttamente dal centro notifiche

Il nuovo centro notifiche di OSX Mavericks offre qualcosa in più rispetto alla versione precedente ed oltre alla normale visualizzazione delle notifiche, ci consente di inviare dei messaggi in pochi secondi!

Con Mountain Lion è stato aggiunto iMessage nei Mac e finalmente con OSX Mavericks possiamo inviare messaggi e rispondere ai nostri amici scrivendo direttamente nel centro notifiche.

 

Come utilizzare iMessage direttamente dal centro notifiche di Mavericks?

L’operazione è molto semplice e più che una guida, questo articolo è da considerarsi una segnalazione di questa nuova funzione aggiunta al sistema operativo per Mac che uscirà durante il prossimo autunno.

Per inviare i messaggi dal centro notifiche basta cliccare sull’icona delle notifiche che compare nell’angolo in alto a destra del Mac e selezionare Messaggi (si trova accanto ai pulsanti per Facebook e Twitter). Successivamente si aprirà la classica “bolla” dei messaggi in cui dovrete indicare il destinatario (che potrà essere scelto dai contatti salvati nel Mac) e scrivere il contenuto del messaggio; per terminare premete il tasto Invia e il messaggio sarà recapitato gratuitamente al vostro amico che utilizza iMessage.

 

Il rilascio del nuovo OS non è ancora noto ma conosciamo i requisiti minimi di OSX Mavericks necessari per l’esecuzione. Continuate a seguire MelaRumors per restare aggiornati sul tutte le novità del nuovo sistema operativo di Apple!

[via Tips and Tricks in Mavericks]