OSX 10.11.2 disponibile per Mac: ecco tutte le novità

Giornata di grandi novità nel mondo Apple, infatti, l’azienda ha rilasciato l’aggiornamento di OSX alla versione 10.11.2, iOS 9.2 per iPhone e iPad e un nuovo aggiornamento per Apple TV e Watch. In questo articolo vediamo le novità e il changelog dell’update per El Capitan.

Dopo lunghi mesi di test e bugfix, finalmente Apple ha rilasciato la versione stabile di OSX El Capitan 10.11.2 riconosciuta con il numero di build 15C50 e disponibile per tutti gli utenti gratuitamente tramite il Mac App Store.

Aggiornamento OSX 10.11.2: novità

In base a quanto è riportato nel changelog e dagli utenti che stanno già provando la nuova versione, le novità dell’aggiornamento sono le seguenti:

  • migliorata la stabilità del Wi-Fi
  • ottimizzati Handoff e AirDrop
  • risolto un problema che causava la disconnessione dei dispositivi Bluetooth
  • risolto un bug che impediva l’eliminazione dei messaggi da Mail per gli account Exchange offline
  • migliorata la condivisione foto di iCloud per Live Photos
  • risolto il problema che impediva l’importazione delle foto da un iPhone al Mac tramite cavo USB

Come potete osservare, Apple cerca sempre di migliorare al massimo la stabilità dei suoi software concentrando l’attenzione sulle funzionalità di rete e cloud.

L’update per El Capitan è consigliato a tutti gli utenti che utilizzano il nuovo sistema operativo di Apple. Per scaricare l’aggiornamento è sufficiente aprire il Mac App Store e cliccare sul tab Aggiornamenti che compare in alto. Prima di installare la nuova versione di OSX, si consiglia di fare un backup dei file più importanti.