OnePlus 2 Two: specifiche tecniche, prezzo e caratteristiche

Finalmente è stato presentato il nuovo OnePlus Two: il flagship killer del 2016 e successore del miglior smartphone del 2015. Già tantissimi utenti sono in attesa di ricevere un esemplare di questo meraviglioso dispositivo che è stato arricchito di tantissima tecnologia ed è venduto ad un prezzo molto accessibile e competitivo. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche del OnePlus 2, la scheda tecnica, quanto costa e come comprarlo online!

oneplus-2-scheda-tecnica

One Plus Two: le novità del nuovo smartphone

Sono davvero tante e vale assolutamente la pena conoscerle tutte per poter decidere se acquistare o meno questo meraviglioso smartphone. Da pochissime ore è stato presentato OnePlus 2 ed è ancora più potente del modello precedente.

Il design ha subito dei lievi cambiamenti e ha una resistenza aumentata agli urti e graffi, infatti, la scocca è costituita da una lega resistente di alluminio e magnesio che offre protezione e allo stesso tempo non appesantisce il dispositivo; inoltre, grazie alle StyleSwap facilmente intercambiabili, basteranno pochi secondi per cambiare look ad OnePlus Two senza alterare le dimensioni: sono disponibili ben 5 modelli di StyleSwap.

specifiche-tecniche-oneplus-two

oneplus-two-2-styleswap

E’ stato introdotto il lettore d’impronte digitali per migliorare la sicurezza sul OP2, introdotto un potentissimo processore Octa-core di ultima generazione e aggiunto 1GB di RAM raggiungendo così i 4GB.

Anche la fotocamera è stata migliorata, infatti, la messa a fuoco laser consente di ottenere immagini ancora più nitide e a fuoco; lo stabilizzatore ottico ci aiuterà ad catturare fermamente i nostri momenti e l’ottimizzazione dell’app Fotocamera di OxygenOS ci supporterà al meglio durante la cattura di foto e video.

oneplus2-fotocamera

Infine, tra le novità più importanti, abbiamo lo slot dual-SIM che ci permette di utilizzare due schede telefoniche contemporaneamente e quindi due numeri di telefono sullo stesso dispositivo.

Scheda tecnica OnePlus 2: specifiche tecniche

design-oneplus2-novità

In base a quanto riportato sul sito ufficiale dell’azienda, le specifiche del One Plus Two sono le seguenti:

  • Processore Qualcomm© Snapdragon™ 810 Octa-core da 1,8 GHz a 64 bit
  • 3GB di RAM LPDDR4 per il modello da 16GB e 4GB di RAM per quello da 64GB
  • Display LCD Gorilla Glass da 5.5″ pollici con risoluzione FullHD 1920×1080 pixel e 401PPI
  • GPU Adreno™ 430
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio led flash ed entrambi con stabilizzatore ottico e messa a fuoco laser
  • Registrazione video in 4K con slow motion fino a 120fps in 720p
  • Altoparlante verso il basso e doppio microfono per la riduzione dei rumori
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.1, GPS + GLONASS, LTE e USB Type-C reversibile
  • Disponibile con memoria flash da 16GB e 64GB
  • Sensori: lettore d’impronte digitali, giroscopio, accelerometro,di prossimità e luce ambientale
  • Dual SIM con doppio slot per Nano SIM
  • Dimensioni: 151,8 x 74,9 x 9,85 mm
  • Peso 175 grammi
  • Batteria da 3300mAh
  • Sistema operativo Android 5.1 OxygenOS

La scheda tecnica completa del nuovo OnePlus 2015 si può leggere sul sito ufficiale a questa pagina.

Durata batteria One Plus 2: fino a 3300 mAh

Come avrete potuto leggere dal paragrafo precedente, questo smartphone monta una batteria da 3300mAh: ancora più capiente di quella utilizzata dal modello precedente. Poiché è presente una CPU octa-core, 4GB di RAM e lettore d’impronte digitali che hanno un’importante consumo d’energia, sicuramente la durata della batteria del OnePlus 2 sarà molto simile al OPO nonostante sia più capiente.

E’ da verificare come viene gestito l’hardware da parte del nuovo sistema operativo Android OxygenOS, poiché se è abbastanza ottimizzato, potrebbe addirittura aumentare l’autonomia della batteria di qualche ora facendo tranquillamente superare un’intera giornata di utilizzo.

usb-type-c-oneplus-2

OnePlus Two, quanto costa? Prezzo e disponibilità

L’azienda continua a distribuire il suo smartphone con il sistema ad invito, infatti, OnePlus 2 si potrà acquistare dallo store ufficiale solo se in possesso di un invito che quest’anno sarà consegnato in forma di card plastificata e non più in via digitale.

Per ricevere un invito all’acquisto dell’One Plus Two è necessario iscriversi alla newsletter aziendale ed attenere: i tempi di attesa variano da pochi giorni a diversi mesi, in ogni caso, il telefono viene consegnato entro 3 settimane dall’inoltro dell’ordine.

OnePlus 2 è disponibile solo nel colore Sandstone Black nei formati da 16GB e 64GB, venduto rispettivamente al prezzo di 339 euro e 399 euro ai quali si dovranno aggiungere le spese di spedizione. In dotazione con ogni OnePlus viene fornito il caricabatterie da parete e il cavo USB Type-C.

Condividi questo articolo sul OnePlus 2 con tutti i tuoi amici e fai conoscere anche a loro le novità, le caratteristiche e quanto costa questo nuovo smartphone!