Office 2016 per Mac rilasciato da Microsoft con tante novità

Dopo una lunga fase di test e di sviluppo, Microsoft ha finalmente rilasciato Office 2016 per Mac introducendo numerose migliorie e ottimizzando Word, Excel e Powerpoint per gli ultimi modelli Mac rilasciati in commercio. Vediamo insieme quali sono le novità di Office 2016 per Mac all’interno di questo articolo.

L’ultima più grande relase di Office per OS X è avvenuta con la versione 2011 mentre ieri, Microsoft ha deciso di rilasciare la versione stabile di Office 2016. Secondo quanto riportato dai changelog ufficiali e dai primi pareri degli utenti che hanno testato la suite di produttività, la nuova versione per Mac supporta a pieno i display Retina, introduce nuove features ed è compatibile con le funzioni più importanti di OS X Yosemite come la modalità a schermo intero e gestures multi-touch.

Word, Excel, Outlook e Powerpoint 2016 per Mac: le novità

Scendendo maggiormente nel dettaglio dei tre programmi che hanno reso Office per PC sempre riconoscibile e di alto livello, l’editor di testo Word include il tab Design che consente la personalizzazione di layouts, colori e fonts e migliora l’esperienza multi-autore con la possibilità di creare dei commenti multi-thread a tutti coloro che editano il documento.

Excel 2016 per Mac mette a disposizione un compilatore di formule ancora più performante e rapido mentre Outlook e Powerpoint offrono tantissime nuove funzioni che rendono entrambi i software più all’avanguardia.

E’ importante evidenziare che la maggior parte delle modifiche dell’interfaccia grafica di Office 2016 per Mac hanno preso spunto dalla versione già esistente per iPad e iPhone, rilasciata qualche mese fa nell’AppStore.

Prezzi e disponibilità Office 2016 per Mac

Office 2016 è disponibile a tutti gli utenti Office 365 già dal 11 luglio 2015 ed è ufficialmente supportato su tutti i Mac con OS X Yosemite; la versione licenza singola sarà disponibile a Settembre. I prezzi del servizio Office 365 partono da 7 euro al mese (per la versione Personal) fino ad un massimo di 99 euro all’anno per la versione Home con un pacchetto di 5 licenze per PC/Mac e altre 5 per smartphone e tablet.