Obama vuole l’iPhone ma è costretto ad usare un vecchio Blackberry

Strano ma vero, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama,  vuole un iPhone ma non può permetterselo: perchè secondo voi?

I due figli, Sasha e Maila, trascorrono buona parte della giornata maneggiando il loro amatissimo iPhone ma il papà, il presidente Barack Obama non può averne uno per motivi di sicurezza.

I servizi segreti degli USA impediscono ad Obama di acquistare un iPhone per utilizzo personale costringendolo a possedere un BlackBerry del 2007.

“Non posso avere un iPhone per ragioni di sicurezza” dice Obama all’intervista ma a lui piacerebbe davvero tanto poter avere lo smartphone di Apple che ancora per un lungo periodo vedrà solo nelle mani dei figli. Da sempre il marchio Blackberry e i suoi smartphone sono stati famosi per gli elevati standard di sicurezza che, ahimè, iOS e soprattutto Android non possiedono; attualmente iOS 6 ha ottenuto un grado di sicurezza dalla FIPS che permette l’utilizzo solo ad alcune agenzie del governo ma non al presidente Obama.

Nonostante ciò, in diverse occasioni Obama è stato immortalato mentre utilizzava altri dispositivi Apple come un MacBook Pro da 15″ pollici e un iPad di terza generazione.