Nessun live per il WWDC 2012: Apple pubblicherà tutto l’evento sul web

Apple vieta ai partecipanti del WWDC 2012 di fotografare ed effettuare videoregistrazioni delle sessioni della conferenza: vietata ogni forma di blogging!

Una strana scelta fatta da Apple è quella di vietare per il WWDC 2012 ogni forma di live blog e di cattura di quel che avviene all’evento WWDC 2012. Infatti leggendo le FAQ del WWDC possiamo leggere quanto segue (traduzione):

Posso fotografare o registrare i keynote o le sessioni?

No. Il contenuto presentato al WWDC è soggetto alle nostre condizioni dell’Apple Developer Program. Scattare fotografie, registrare video ed effettuare qualunque forma di live blogging durante le sessioni del WWDC è severamente proibito.

Poichè Apple ha sempre accettato e consentito il servizio stampa ai suoi keynote e ai precedenti WWDC, mi viene in mente che non ci saranno novità importanti da diffondere con immediatezza e quindi non verrà presentato il nuovo iPhone 5.

In ogni caso: nulla è scontato! Nelle pagine ufficiali del WWDC 2012, Apple specifica che i contenuti migliori del keynote e dei seminari saranno pubblicati gratuitamente nel web al termine delle sessioni per tutti gli utenti; sarebbe brutto conoscere un nuovo device a “scoppio ritardato”.

Apple dice “No” al live blogging: non ci sarà nulla di interessante oppure d’ora in poi ci sarà più riservatezza ai keynote?

 

 

CONDIVIDI