Mountain Lion 10.8.1 potrebbe migliorare le prestazioni della batteria dei Mac

Il primo aggiornamento di Mountain Lion sarà in grado di aumentare le prestazioni delle batterie dei Mac? Probabilmente si! La conferma arriva da una notizia di Ars Technica!

Secondo l’esperienza di diversi utenti, l’installazione di Mountain Lion ha accorciato la durata delle batterie dei MacBook in alcuni casi fino al 40%.

Da qualche giorno Apple ha rilasciato la seed agli sviluppatori di Mountain Lion 10.8.1, il primo aggiornamento del nuovo sistema operativo per Mac e i primi utenti che hanno utilizzato l’update hanno potuto testimoniare che la batteria dei MacBook, e in particolare di quello Retina, sembra essere rinata.

 

“Prima di installare la versione 10.8.1, il mio MacBook indicava 4 ore e 5 minuti di autonomia dopo una ricarica completa; dopo l’installazione di Mountain Lion 10.8.1 , viene mostrata una durata di 8 ore.” E ha concluso felicemente:  “Ora posso utilizzare il mio Mac per un giorno intero senza dover portare insieme il caricabatterie”.

 

Apple non ha indicato alcun bugfix all’interno delle note di rilascio dell’aggiornamento ma è evidente che un miglioramento così sostanziale sia dovuto sicuramente ad una miglioria del software. Avremo la conferma non appena ci saranno nuove testimonianze e quando l’aggiornamento sarà reso pubblico per tutti gli utenti OSX 10.8 .

[via macrumors]