Modificare foto online

Cerchi un software per modificare foto online ma non sai quale servizio scegliere e soprattutto ne vorresti uno gratuito? Continua a leggere questo articolo e troverai ben tre servizi suggeriti da MelaRumors gratuiti e semplici che ti aiuteranno a modificare le foto online in pochi minuti!

Per diversi motivi potrebbe risultarti utile un programma di fotoritocco per modificare una foto, ritoccarla o per creare un simpatico montaggio, purtroppo però non hai installato alcun software nel tuo computer e non vorresti spendere centinaia di euro per acquistare Photoshop. Fortunatamente esistono decine di servizi gratuiti per modificare foto online e in questo articolo ho voluto selezionarti quelli che ritengo i programmi migliori per modificare le tue foto online senza costi e soprattutto con molta facilità.

Modificare foto online: 3 servizi gratuiti e facili da utilizzare

Senza perdere molto tempo, ti elenco subito le tre webapp per la modifica foto online:

PicMonkeypicmonkey photo editor modifica foto online

E’ senza dubbio uno dei più noti ed utilizzati in tutto il mondo. Basta collegarsi su PicMonkey e scegliere una delle voci mostrate nel menù in alto tra Edit/TouchUp/Design/Collage e sarà possibile effettuare rispettivamente modifica della foto, ritocco rapido, creazione di banner e inviti e infine un collage di foto. Questo programma per modificare foto online è facile da utilizzare ed offre tante funzioni per editare le immagini.

Pixlr

Molti utenti Android e iOS avranno già sentito parlare di Pixlr poichè sono disponibili alcune app nell’AppStore e PlayStore. Ma per gli utenti che utilizzano un computer, è disponibile tre programmi gratis per la modifica foto online sviluppate e messe a disposizione dalla stessa azienda. Accedendo al sito ufficiale di Pixlr avrete la possibilità di scegliere tra le versioni Editor, Express e O-Matic.

modifica foto online con pixlr

Tra queste consiglio la versione Editor poiché mette a disposizione un programma abbastanza completo molto simile a Gimp che consente di modificare foto online effettuando diverse operazioni e modificando numerosi parametri; Pixlr Express e O-Matic sono due alternative che permettono di applicare filtri ed effetti alle foto con preset già pronti.

Un aggiornamento recente ha introdotto il software installabile Autodesk Pixlr: una soluzione utile per chi vuole editare le foto anche offline.

Fotor

Infine, consiglio Fotor come software per modifica foto online che, molto simile al primo servizio suggerito, offre un’interfaccia grafica molto semplice e moderna e la possibilità di creare collage, cartoline e slideshow con le immagini che vogliamo modificare.

BeFunky

BeFunky è un altro software online abbastanza completo per la modifica di foto. L’applicazione permette di editare le immagini su diversi aspetti, come i parametri tradizionali (contrasto, esposizione e saturazione), ritoccarle da eventuali imperfezioni e di applicare cornici, filtri ed effetti per rendere le foto più interessanti e con un aspetto professionale. BeFunky offre un’interfaccia grafica moderna e completa.

befunky-modificare-foto-online

piZap

Molto essenziale e limitato, ma ottimo per gli utenti meno esigenti che vogliono apportare delle modifiche alle foto di lieve entità. PiZap permette l’importazione di immagini da servizi cloud, dall’hard disk del computer e social network (Facebook, Instagram e Flickr). L’interfaccia è molto semplice e oltre alle normali features per ritoccare le foto troviamo la possibilità di creare dei divertenti meme virali.

iPiccy

Una vera e propria suite per modificare foto online gratis e in maniera approfondita. Infatti, nella barra degli strumenti di questa applicazione web troviamo tutto il necessario per regolare i parametri basilari delle immagini (contrasto, luminosità, esposizione, curve, saturazione, ecc…) ma, allo stesso tempo, applicare filtri ed effetti fotografici come quelli di Instagram, ritoccare le parti del viso con strumenti dedicati, lavorare con i livelli ed avere un’interfaccia molto simile a quella di Photoshop o GIMP. Assolutamente consigliato!

modificare-foto-online-ipiccy

Tra le tre opzioni indicate, mi sento di consigliarvi maggioramente Fotor, iPiccy e PicMonkey poiché offrono la possibilità di modificare foto caricandole direttamente da Facebook, Dropbox ed altri servizi online e di apportare dei ritocchi di gran valore alle immagini.

 

Come modificare foto online?

Se questa era la domanda che ti stavi ponendo fino a qualche minuto fa, grazie ai suggerimenti offerti nei paragrafi precedenti ora conosci ben tre servizi gratuiti per la modifica foto online che puoi utilizzare da qualsiasi computer Windows o Mac connesso alla rete.

Ovviamente, nonostante questi servizi siano molto completi, non riescono a raggiungere le potenzialità di alcuni software di photo editing professionali come Photoshop o PortraitPro ma possono essere delle ottime soluzioni per ritoccare velocemente le immagini senza possedere conoscenze avanzate.

Ti invito a condividere questo articolo con i tuoi amici su Facebook, Twitter e Google+ al fine di informare anche loro sui programmi per modificare foto online disponibili nel web!


  • Pingback: Programmi per modificare Foto | Download & Review Gratis()

  • mausehax

    Io mi trovo molto bene con http://www.fotoworks-xl.it/ . Si tratta di un programma per modificare foto molto intuitivo da usare, finalmente un unico software che racchiude tutte le funzioni che mi servono. Anche la conversione in batch.