MacBook Retina: Apple avvisa di non usare la cover per la tastiera

Se possedete un MacBook con display Retina, non utilizzate le cover protettive per tastiera poichè potrebbero danneggiare il monitor del notebook!

Questa è la raccomandazione di Apple, lanciata a tutti i suoi utenti tramite una nota ufficiale pubblicata nel sito del supporto.

 

Le dimensioni ridotte del nuovo MacBook Retina Display non consentono l’utilizzo delle cover che si applicano sulle tastiere poichè, quando il computer è chiuso, non c’è spazio tra la tastiera e lo schermo e questa situazione potrebbe causare dei danneggiamenti al display qualora venisse utilizzata una “palm rest cover” spesso utili per non far annidare polvere e briciole tra i tasti del computer.

 

Per consentire un design sottile, lo speaio tra il display e l’area poggiapolsi è stata progettata affinchè resti un sottilissimo spazio tra le due parti. Non utilizzare la cover per tastiera poichè aggiungerà uno spessore che potrebbe interferire con la posizione del display.

 

Apple sconsiglia l’uso di queste cover se utilizzate quando il notebook ha lo sportello chiuso, altrimenti è possibile sfruttarle mentre si utilizza il MacBook.