Mac: come chiudere più applicazioni contemporaneamente?

Il Mac è diventato troppo lento? Alcuni programmi ti bloccano completamente il sistema impedendoti di procedere con le normali attività? Cerchi un modo per chiudere più applicazioni insieme e non sai come fare? In questo breve articolo ti mostro come chiudere più applicazioni contemporaneamente sul Mac utilizzando una funzione semplice e veloce.

macOS include innumerevoli funzioni, e molte di queste purtroppo sono sconosciute. Infatti, se finora eri abituato a chiudere le applicazioni aperte sul Mac, semplicemente cliccando sulla X rossa in alto a sinistra o meglio, chiudendole completamente con la scorciatoia da tastiera CMD+Q o tramite la barra in alto, ora ti spiego un metodo molto utile per chiuderne diverse in un’unica operazione, senza dover ripetere la stessa procedura per ogni programma aperto.

Come chiudere più app del Mac contemporaneamente?

Se il tuo Mac è in crash, va molto lento o semplicemente hai aperto molti programmi, ti mostro subito come terminare più applicazioni contemporaneamente utilizzando questa utile funzione del Finder.

Innanzitutto, fai un clic sul logo Apple  della mela che compare in alto a sinistra e poi scegli Uscita forzata; ti comparirà l’elenco con tutti i programmi aperti e in esecuzione sul tuo computer, quindi tenendo premuto il pulsante CMD fai clic con il tasto sinistro del mouse su tutte le applicazioni che vuoi chiudere conteporaneamente. Al termine, fai clic su Uscita forzata; alla conferma della chiusura, e quindi della finestra mostrata qui di seguito, conferma cliccando di nuovo su Uscita forzata.

Il Finder chiuderà immediatamente i programmi che hai selezionato, arrestando completamente il processo. Fai attenzione a salvare eventuali lavori e documenti che stai elaborando poiché questa operazione causa la chiusura immediata e in molti casi, non chiedendo alcuna conferma, potrebbe causare inevitabilmente la perdita di tutto il lavoro che stavi svolgendo.

Condividi questa breve guida con tutti i tuoi amici che possiedono un Mac per far conoscere anche loro questo metodo rapido per chiudere più applicazioni contemporaneamente!

CONDIVIDI