Luminosità automatica in iOS 11: come attivarla e disattivarla?

Da quando hai installato iOS 11 stai notando che la batteria si scarica più velocemente e che la luminosità dello schermo aumenta e diminuisce automaticamente anche se hai impostato un livello dal Centro di Controllo? Probabilmente dopo aver letto questo articolo sarai in grado di attivare e disattivare la luminosità automatica di iPhone e iPad con iOS 11 e risolvere questi problemi.

A differenza delle versioni precedenti di iOS dove questa impostazione riguardo la Luminosità automatica del display si poteva abilitare e disabilitare nel menù Schermo e luminosità delle Impostazioni, già dalla beta di iOS 11 in molti si sono accorti che Apple ha modificato la posizione di questa funzionalità spostandola in un menù più interno: in ogni caso, è sempre possibile attivare e disattivare l’autoregolazione, e te lo spiego nel paragrafo precedente.

iOS 11: come attivare/disattivare la luminosità automatica?

Se non vuoi che la luminosità dello schermo di iPhone e iPad venga regolata automaticamente in base ai fattori di luce esterni, segui i passi riportati di seguito per disattivare la Luminosità automatica in iOS 11:

  • apri le Impostazioni di iOS
  • vai in Generali e poi Accessibilità
  • seleziona Regolazioni schermo
  • spegni il toggle Luminosità automatica

In questo modo, iPhone non regolerà automaticamente la luminosità del display: infatti, generalmente aumenta la retroilluminazione se siamo in posti molto luminosi come in spiaggia o all’aperto, mentre diminuisce se ci troviamo in una stanza buia. D’ora in poi sarà valido solamente il livello di luminosità che imposti dal Centro di controllo oppure dalla sezione Schermo e luminosità delle Impostazioni.

Non ti resta che provare subito a disabilitare la Luminosità automatica in iOS 11 per vedere se la durata della batteria aumenta oppure se continuano ad esserci problemi di autonomia!

CONDIVIDI