Le delusioni e le mancate aspettative dell’evento Apple del 2 Marzo

Alcune riflessioni riguardo l’evento Apple del 2 Marzo, in cui l’oggetto principale dell’evento è stato l’iPad 2.

Come tutti ben sappiamo, l’evento Apple non ci ha portato “tante caramelle”, o meglio, non così tante come le nostre aspettative. Nelle ultime due settimane i blog internazionali sono stati riempiti da numerosi rumors (veri e falsi) che annunciavano tantissime novità che sarebbero state oggetto dell’evento.

Ma purtroppo non è stato così! Vediamo perchè…

iPad 2

Sicuramente era il prodotto più atteso ed è stato presentato. Ottimi aggiornamenti: fotocamere, CPU A5 dual-core, FaceTime, PhotoBooth, grafica migliorata…e il display? Purtroppo niente Retina Display per l’iPad 2, molta delusione da parte dei seguaci Apple. Durante la diretta live di ieri, arrivavano numerosi commenti che richiedevano la presenza del Retina Display sul nuovo iPad. Ma come alcuni rumors prevedevano, il Retina non ci sarebbe stato e forse arriverà in un iPad 3.

AppStore  – iMovie e Garage Band

Steve annuncia la presenza di oltre 65000 applicazioni sviluppate per iPad in circa 365 giorni destinate al lavoro, alla scuola e al divertimento

Non erano attese per l’evento le app  iMovie (universale) e GarageBand (solo iPad). Grandi novità per queste due applicazioni, che dato il prezzo ridotto 4.99$ (dovrebbero essere 3.99€) avranno un enorme successo con il nuovo iPad 2.

Mobile Me

Tutti speravano che Steve annunciasse un “Mobile Me gratuito“, tanti rumors riguardo questo argomento ma nulla. Forse l’assenza di spedizioni di box Mobile Me si tratta solo di una trovata economica?

Potete tranquillamente commentare l’articolo esprimendo le vostre opinioni a riguardo.

CONDIVIDI